• Condividi :

Amy Bloom

Amy Bloom insegna scrittura creativa alla Yale University. È autrice, tra l’altro, delle raccolte di racconti Come to me, finalista al National Book Award, e A Blind Man Can See How Much I Love You, candidato al National Book Critics Circle Award, e del romanzo Love Invents Us. Collabora con il New Yorker. Presso Einaudi ha pubblicato Per sempre lontano (Stile libero 2008), negli Stati Uniti uno dei romanzi americani di maggior successo e fortuna critica degli ultimi anni.

I LIBRI

Dove si aggira il dio dell'amore

Amy Bloom
Un uomo e una donna di mezza età sono sdraiati su un divano a guardare la televisione. Sono amici da tanti anni, è notte. I loro coniugi, in quella stessa casa, sono andati a dormire. Improvvisamente le mani si muovono, i corpi si sfiorano, e si stringono.
Una donna è rimasta vedova e una sera condivide tutto, troppo, con il figlio del suo compagno. Per trent’anni, a partire da quell’intimità, le loro vite si avvicineranno e si perderanno, ma la loro piccola e insicura famiglia troverà il modo di cambiare per sempre.
Una ragazza è ossessionata dall’omicidio del suo compagno di stanza. Un padre e una figlia non hanno vergogna di rivelarsi i propri peccati, incontrandosi nei luoghi piú impensabili.
Sono queste le folli storie d’amore di Amy Bloom: profonde, sensuali, coinvolgenti, sature di passione e disinganno, della incontrastabile pienezza della vita, del dolore dolce e lacerante della morte. Capaci di catturare il battito profondo e instabile del cuore umano.
La vita intima di personaggi colti nel turbamento impetuoso di un’emozione, l’intensità sconvolgente di un fallimento, il desiderio che rende famelici, i rimpianti che soffocano il piacere della memoria, i desideri che rimangono sospesi nel vuoto. In questa serie di storie collegate tra loro, ironiche, erotiche e commoventi, Amy Bloom esplora le forme inaspettate e sorprendenti in cui l’amore e il sesso si intrecciano nelle nostre vite. Ci fa scorgere la vampa rovente che si nasconde dietro la facciata di una vita normale, di una classica famiglia felice, e ci presenta una serie di personaggi nuovi, originali, indimenticabili. Con lo stile che l’ha fatta diventare una delle maggiori scrittrici letterarie d’America, amata da pubblico e critica.
Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti