Neri Pozza [0]

Elenco delle collane Neri Pozza

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

Scheda libro

collana: I Narratori delle Tavole

ritorna

Il silenzio di Dio

Autore: Gilbert Sinoue
Titolo: Il silenzio di Dio

collana: I Narratori delle Tavole

ISBN 88-7305-954-6
Pagine 304
Euro 15,00

Un bicchiere di sherry, la lettura di un sonetto di John Keats, qualche fantasticheria sulla purezza della poesia e Clarissa Gray, celebre autrice di romanzi polizieschi, china il capo sui morbidi cuscini del suo letto, felice di addormentarsi nella sua quieta casa di Arran, l'isola sperduta sulla costa occidentale della Scozia dove vive da più di vent'anni. Il tempo di chiudere gli occhi, però, che subito il rumore di una porta sbattuta la ridesta dal sonno. La sveglia segna l'una e quarantacinque e Mrs Gray resta in attesa, in assoluto silenzio, per non spaventarsi o forse per non spaventare l'altro… l'intruso.
Il rumore risuona, però, di nuovo. Col cuore che batte, Clarissa s'infila la vestaglia e scende gli scalini che portano al primo piano.
Brancola nel buio per raggiungere l'interruttore, poi finalmente la luce inonda il salone. Vicino alla porta d'ingresso, un uomo quasi calvo, col volto smunto, gli occhi sporgenti e la fronte bassa attraversata da una vecchia cicatrice, è disteso per terra. Ha la gola tagliata proprio sotto il pomo d'Adamo, dove il sangue sgorga a fiotti intermittenti formando una chiazza amaranto sul tappeto.
Clarissa si avvicina esitante e l'uomo, come un annegato che si aggrappa disperatamente alla cresta delle onde, le afferra con violenza il polso, poi muove la mano libera verso la tasca della sua giacca, ne trae un rettangolino di cartone e glielo porge con gesto implorante…
Ambizioso thriller in cui «ne va della sopravvivenza dell'umanità» (Le Figaro) , Il silenzio di Dio ci restituisce tutta la forza visionaria e la magia narrativa di Gilbert Sinoué. Giorno dopo giorno, seguiamo l'indagine di Mrs Gray, il suo riunire i pezzi di un puzzle davvero intricato, il suo stupore davanti all'assurdità dei fatti via via accertati, finché non ci troviamo al cospetto di una verità assolutamente inaccettabile. Come possiamo, infatti, concepire la folle idea che l'uomo col volto smunto e la gola tagliata sia addirittura l'Arcangelo Gabriele? Come credere, poi, che un serial killer si aggiri nel Regno dei Cieli seminando il terrore tra gli angeli?

ordinabile a IBS

«Gli appassionati di thriller saranno lieti di constatare che nel Regno dei Cieli regna ancora la suspense e… l'avventura rocambolesca».

L'Express

l'autore

Gilbert Sinoue

Gilbert Sinoue

Gilbert Sinoué è nato nel 1947 in Egitto da madre francese e padre egiziano. Dal 1965 vive a Parigi. Neri Pozza ha pubblicato, con grande successo di critica e di pubblico, le sue opere: Il libro di zaffiro, Il ragazzo di Bruges, La via per Isfahan, I giorni e le notti, Il silenzio di Dio, Lady...

dello stesso autore: