Neri Pozza [0]

Elenco delle collane Neri Pozza

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

Scheda libro

collana: I Narratori delle Tavole

ritorna

Le lacrime di Nietzsche

Autore: Irvin D. Yalom
Titolo: Le lacrime di Nietzsche

collana: I Narratori delle Tavole

ISBN 978-88545-1265-8
Pagine 448
Euro 14,50

In un giorno di ottobre del 1882, Josef Breuer, quarantenne geniale psichiatra, viene raggiunto al Caffè Sorrento da una giovane donna di grande bellezza e notorietà nella Vienna di filosofi e artisti del tempo: Lou Salomé. Con voce ferma, la donna gli dice di temere per la vita di un suo caro amico: Friedrich Nietzsche, il pensatore tedesco che, secondo Richard Wagner, ha «regalato al mondo un’opera senza pari», e che da qualche tempo è in preda a una profonda prostrazione. Uno stato che, accompagnato da una moltitudine impressionante di sintomi, lo porta ad assumere pericolose dosi di morfina… Così, attraverso la voce della musa della Vienna fin de siècle, Josef Breuer, stimato medico ebreo, futuro padre della psicanalisi, apprende della disperazione estrema d colui che diverrà il suo più illustre paziente.

ordinabile a IBS

Wang Guangyi (王广义) è nato a Harbin, in Cina, nel 1957. Agli inizi degli anni Novanta è tra i massimi esponenti del nuovo corso dell’arte cinese e si impone a livello internazionale come una delle voci più autorevoli della nuova cultura visiva cinese.

l'autore

Irvin D. Yalom

Irvin D. Yalom

Irvin D. Yalom insegna psichiatria alla Stanford University e vive e svolge il suo lavoro di psichiatra a Palo Alto, in California. Ha scritto numerose opere, best sellers internazionali, quali: Lying the Couch, Love’s Executioner e La cura Schopenhauer, pubblicato da Neri Pozza nel 2005.

dello stesso autore: