Neri Pozza Editore | Acqua agli elefanti
 
  • Condividi :

Acqua agli elefanti

Sara Gruen

Compra on-line

Compra l'Ebook

In un giorno degli anni Trenta a Norwich, una piccola città del Connecticut, passa il treno che trasporta "Il Più Strabiliante Spettacolo del Mondo dei Fratelli Benzini", uno di quei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo l'America stremata dalla Grande Depressione col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici.
Jacob Jankowski, giovane studente di veterinaria di Norwich, accetta di buon grado la proposta, avanzatagli da Zio Al, il megalomane proprietario del circo dei Fratelli Benzini, di curare gli animali del circo. In quel mondo, sottoposto ai capricci e agli umori del volubile direttore e domatore August Rosenbluth, Jacob viene profondamente turbato da due seducenti figure: Marlena, la bella moglie di Rosenbluth, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi numeri acrobatici ed equestri, e Rosie, l'immensa, pacifica elefantessa che brama limonate e sembra incapace di obbedire al più semplice dei comandi. Un turbamento pericoloso, visto che sia Marlena che Rosie sono in balìa di Rosenbluth, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.

ISBN: 978-88-655-9040-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 368

Tradotto da: Ada Arduini

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9040-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 368

Tradotto da: Ada Arduini

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«La storia di un circo itinerante nell'America della Grande Depressione... Rivalità, avventure, sesso, buoni sentimenti: ce n'è da intrattenere il lettore».
Antonella Barina, Il Venerdì di Repubblica

«Qui uno chiude il libro e vorrebbe scappare con il circo. E, sia chiaro, io non amo acrobati & Co. Ma il mondo descritto da Jacob Jankowski, il protagonista, è magico».
Marta Cervino, Marie Claire

«Un romanzo che strega il lettore».
Lara Crinò, D la Repubblica delle Donne

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter