Neri Pozza Editore | Agnes Browne nonna
 
  • Condividi :

Agnes Browne nonna

Brendan O'Carroll

Compra on-line

Compra l'Ebook

Nel pub di Foley, al centro di Dublino, si festeggia la nascita dell’ultimo dei Browne: Aaron, il figlio di Mark. Al bancone del bar Agnes, il bicchiere in mano, fa scorrere lo sguardo attraverso la sala. Sono tutti lì, i suoi piccoli, tutti adulti ormai. Mark si è sistemato, è sposato con Betty e ha un figlio meraviglioso; Rory e il suo amico Dino sono rinomati hair stylist; Trevor sta per diventare un qualificato artista grafico; Simon è ora portantino capo al St Patrick’s Hospital; Cathy è con il fidanzato Mick O’Leary e Dermot… Dermot è con Mary Carter, tossica e forse anche spacciatrice, ma ancora per poco, dato che Agnes ha deciso di porre fine alla tresca. Andrebbe tutto bene per Agnes se a Pierre non venisse in mente di sollevare il calice e di dire davanti alla gente del Jarro: «Alla bellissima Agnes Browne… Benvenuta, nonna.» Cavolo, nonna a 47 anni dopo tredici anni di felice vedovanza trascorsi in compagnia di un amante francese e di impertinenti pargoli. C’è da restarci secca.
Brendan O’Carroll, autore, attore, regista, sceneggiatore e commediografo, nato a Dublino nel 1955, è uno dei celebri showman irlandesi. La sua carriera è stata un susseguirsi di trionfi: dal programma radiofonico Mrs Browne Boys, al bestseller d’esordio Agnes Browne mamma (The Mammy, 1994), seguito dagli altri volumi della quadrilogia (I marmocchi di Agnes, Agnes Browne nonna e Agnes Browne ragazza), fino all’esordio come attore nel film Due sulla strada (The Van). Da Agnes Browne mamma è stato tratto il film La storia di Agnes Browne, diretto da Anjelica Huston, indimenticabile interprete nel ruolo della protagonista.
 

ISBN: 978-88-655-9743-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 191

Tradotto da: Gaja Cenciarelli

Prezzo:12,50

ISBN: 978-88-655-9743-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 191

Tradotto da: Gaja Cenciarelli

Prezzo:12,50

RECENSIONI

«Un romanzo che porta il lettore nel mondo di una donna eccezionale, tenera e divertente, uno dei personaggi più travolgenti della letteratura irlandese».
il Sole 24Ore

«Agnes Browne, una mamma che vi farà davvero ridere».
Brunella Schisa, Il Venerdì di Repubblica

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter