• Condividi :

Caramelo

In viaggio con la famiglia Reyes come ogni estate, in una macchina piena di bambini, risate e litigi, da Chicago a Città del Messico. Come sempre Lala ascolta le storie della sua famiglia separando, di volta in volta, le verità dalle “sane bugie” che gli adulti si tramandano di generazione in generazione. Come fili che formano un “caramelo”, il prezioso scialle messicano, queste storie, o leggende, si svolgono e si riavvolgono attraverso lo sguardo vivace e curioso della piccola Lala. Il lettore sarà trascinato dalla prosa poliedrica e originale dell’autrice nella turbolenta Città del Messico degli inizi del ‘900, nelle strade piene di musica della Chicago dei folli anni ’20 sino all’adolescenza di Lala nella terra, non promessa, di San Antonio in Texas. Intelligente e ironico, romantico e duo, Caramelo è un romanzo che ha il pregio di divertire e commuovere, rivelando allo stesso tempo le difficoltà e la nostalgia di chi emigrando si trova a vivere a metà tra qua e là, in quello spazio indefinito tra due differenti culture.

ISBN: 978-88-6559-006-5

Categoria:

Genere:

Collana:

Pagine: 522

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-6559-006-5

Categoria:

Genere:

Collana:

Pagine: 522

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Lo stile di Sandra Cisneros è una fusione di batticuori, rivelazioni, fuochi d’artificio, trovate Kitsch, uno spanglish dei sentimenti, una rutilante sequela di vicende che dolorano il melting pot americano».
Pico Floridi, La repubblica

«Questo libro è un treno pieno di gente, un treno che non si ferma mai e che va e viene tra il Messico e gli Stati Uniti, pieno di voci, pieno di musica. Fatto con la memoria, crea la vita».
Eduardo Galeano

«Un romanzo che sorpassa gioiosamente i limiti della narrazione popolare e letteraria».
New York Times

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti