Neri Pozza Editore | Diario di una lady di provincia
 
  • Condividi :

Diario di una lady di provincia

E. M. Delafield

Compra on-line

Compra l'Ebook

È una madre completamente pazza dei suoi figli, ma a volte la sfiora il sospetto che i suoi «dolci bambini» siano totalmente sprovvisti di senso artistico, visto che ascoltano ininterrottamente insulse canzoni al grammofono. È una moglie fedele e devota, ma a volte la sgomenta il comportamento di suo marito che, nel trambusto provocato dai bambini a letto col morbillo, non si limita ad assumere il tipico atteggiamento maschile secondo cui «stiamo facendo una tempesta in un bicchiere d’acqua», ma ha l’aria di chi è convinto che sia tutto una messinscena fatta apposta per infastidire lui. È un’attenta lettrice, ma di tanto in tanto le capita di fare commenti intelligenti su un romanzo come Orlando finché non lo legge, e si rende conto di non capirci un fico secco. È una casalinga senza macchia e paura, ma le accade spesso di offrire ai suoi ospiti pollo e patate crude. È, insomma, la nostra cara, inarrestabile lady di provincia, capace di assecondare il marito brontolone e accudire le sue piccole pesti organizzando feste, disastrosi pic-nic sotto la pioggia, esilaranti incontri parrocchiali. Capace, infine, da più di mezzo secolo, di strabiliare e divertire migliaia di lettrici e lettori con questo irresistibile Diario che raccoglie le sue mirabolanti gesta.
 

ISBN: 978-88-655-9340-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 187

Tradotto da: Monica Pareschi

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9340-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 187

Tradotto da: Monica Pareschi

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Un libro di un umorismo strepitoso».
Irish Times

«Ho letto ben nove volte il Diario di una lady di provincia di E.M. Delafield: un libro diretto, caustico, che fa sbellicare delle risate».
India Knight 

«Cronaca brillante, ironica e in parte autobiografica della vita di una perfetta casalinga del secolo scorso».
L’Espresso 
 

«Irresistibile. È l’unica parola che definisca, in sintesi, l’intelligenza, la levità, l’ironia e l’autoironia di E. M. Delafield»
la Repubblica

 

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter