Neri Pozza Editore | I love Dick
 
  • Condividi :

I love Dick

Chris Kraus

Compra on-line

Compra l'Ebook

Filmmaker sperimentale di trentanove anni, Chris è sposata con Sylvère, docente universitario di cinquantasei anni. Non facendo più sesso, i due però non evitano affatto di parlare. Praticano anzi una rigorosa «decostruzione» a modo loro. In altre parole, si raccontano tutto.
Dopo aver trascorso l’intero anno sabbatico di Sylvère in un cottage sperduto tra le montagne a un’ora e mezza da Los Angeles, una sera i due cenano in un sushi bar di Pasadena con Dick, critico culturale inglese e buon conoscente di Sylvère. Al termine della serata Dick li invita a casa sua, nel deserto di Antelope Valley, per trascorrervi la notte ed evitare così di avventurarsi sulle strade innevate. Chris si rende conto che l’inglese flirta apertamente con lei. Ma la mattina dopo, quando si sveglia sul divano letto offerto dal loro generoso ospite, Dick non c’è più. Quella scomparsa le sembra il perfetto compimento di un’intensa storia non vissuta, anzi, come confessa a Sylvère, di una «Scopata Concettuale».
Pubblicato per la prima volta nel 1997 e tornato prepotentemente a far parlare di sé, I love Dick è un romanzo di culto considerato uno dei più importanti libri femministi degli ultimi due decenni.

ISBN: 978-88-655-9593-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 304

Tradotto da: Maria Nadotti

Prezzo:10,00

ISBN: 978-88-655-9593-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 304

Tradotto da: Maria Nadotti

Prezzo:10,00

RECENSIONI

«Il libro più importante sugli uomini e le donne scritto nell’ultimo secolo».
The Guardian

«Uno dei più esplosivi, rivelatori, laceranti e insoliti memoir mai portati sulla pagina».
Rick Moody

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter