Jonathan Dee

I privilegiati

Adam e Cynthia Morey sono una coppia perfetta. Intelligenti, affascinanti, frivoli, vivono l’istante, l’immediato presente che li circonda, senza alcun legame affettivo che rallenti la loro corsa. Sentono di essere infallibili, sempre e...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Sefano Bortolussi
2012, pp. 304, € 9,00
ISBN: 9788865590973
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera, Letteratura contemporanea
SINOSSI

Adam e Cynthia Morey sono una coppia perfetta. Intelligenti, affascinanti, frivoli, vivono l’istante, l’immediato presente che li circonda, senza alcun legame affettivo che rallenti la loro corsa. Sentono di essere infallibili, sempre e comunque. E hanno un unico interesse, una grande ambizione: diventare sempre più ricchi, raggiungere una posizione sociale di assoluta preminenza, in qualunque modo.
I privilegiati delinea il ritratto intimista di una famiglia e si trasforma gradualmente in un’accusa rivolta a un’intera classe sociale e al momento storico in cui stiamo vivendo. È una storia caustica e divertente, narrata con una prosa limpida, capace di raccontare con intensità e bellezza la complicata e crudele commedia della vita.

Autore

Jonathan Dee insegna scrittura alla Columbia University e alla New School, collabora con il New York Times Magazine e Harper’s ed è stato editor della Paris Review. I privilegiati, il suo quinto romanzo, è stato accolto con clamore ed entusiasmo dal pubblico e dal mondo letterario, e ha sancito la fama dell’autore anche a livello internazionale. Tra le opere precedenti si ricordano Palladio (2001) e Liberty Campaign (1993).