Neri Pozza Editore | Il ristorante dell'amore ritrovato
 
  • Condividi :

Il ristorante dell'amore ritrovato

Ito Ogawa

Compra on-line

Compra l'Ebook
Ritornata al villaggio natio dopo una cocente delusione d’amore patita a Tokyo, la giovane Ringo ha un’idea singolare per tornare pienamente alla vita: aprire un ristorante per non più di una coppia al giorno, con un menu ad hoc, ritagliato sulla fisionomia e i possibili desideri dei clienti. Con l’aiuto del valente Kuma-san, il cui cuore è stato infranto dalla bella Shiñorita, un’argentina scappata in città, Ringo risistema un granaio. Pareti tinteggiate d’arancio, posate di epoca vittoriana e di epoca Taish e, nel giro di qualche mese, il Lumachino, così la ragazza battezza il ristorante, apre i battenti.
La prima cliente è la Concubina, la triste amante di un influente politico locale passato a miglior vita diversi anni prima: dopo aver mangiato al Lumachino, la donna diventa di colpo allegra e piena di vita. Gente che si innamora, che si perdona, che ritrova la gioia di vivere: la notizia del potere magico del Lumachino sui clienti si diffonde in tutto il circondario, e il successo è così garantito, poiché tutti vogliono sedersi alla tavola del ristorante dell’amore ritrovato.

ISBN: 978-88655-9119-2

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 192

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88655-9119-2

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 192

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Un ristorante speciale… che produce effetti straordinari: gente che s’innamora, che si perdona, che ritrova il gusto della vita».
Sabina Minardi, L’Espresso

«Tra sentimenti e fornelli, la giapponese Ito Ogawa (Premio Bancarella della Cucina 2011) si conferma scrittrice di storie intense e toccanti».
ttL – la Stampa

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter