Neri Pozza Editore | Il talento dei Parsi
 
  • Condividi :

Il talento dei Parsi

Bapsi Sidhwa

Compra on-line

Compra l'Ebook

Verso la fine del diciannovesimo secolo, Faredoon Junglewalla, detto Freddy, si mette in viaggio. A ventitré anni, forte e pronto all’avventura, non vede un avvenire nel villaggio paterno, sepolto nelle foreste dell’India Centrale, e decide quindi di andare a cercare fortuna nei sacri pascoli del Punjab.
Caricati su un carro trainato da buoi tutti i suoi beni – una suocera vedova, che ha undici anni più di lui, una moglie incinta che ne ha sei di meno, e la piccola Hutoxi appena nata – Freddy raggiunge Lahore, allora capitale delle Province Orientali.
In una città abitata dalle più svariate etnie e caste, governata da britannici perennemente infastiditi dal caldo e dalla ressa, animata dai commerci più strani, a Freddy non resta che appellarsi all’antica virtù del popolo a cui appartiene, al talento dei Parsi, che lui traduce in una massima adatta alle circostanze sue e della Storia: diventare «dopo i viceré, i ragià e i signorotti… i più grandiosi leccapiedi dell’Impero Britannico!»

ISBN: 978-88-655-9106-2

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 320

Tradotto da: Luciana Pugliese

Prezzo:11,00

ISBN: 978-88-655-9106-2

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 320

Tradotto da: Luciana Pugliese

Prezzo:11,00

RECENSIONI

«Intessuto di umorismo, irriverente, spassoso, Il talento dei Parsi rivela la capacità di Bapsi Sidhwa di catturare e incantare, di intrecciare il grande al piccolo, la Storia alle tante storie».
la Repubblica

«Un romanzo dalla scrittura dickensiana, ariosa e brillante, che si apre a improvvise amarezze, alla sferza del dolore».
Il Giornale

«Un romanzo irresistibile, pieno di emozioni e di humour».
The Publisher

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter