Karen Joy Fowler

Jane Austen Book Club

Jocelyn ha passato i cinquanta, ma non smette di partorire un’idea bizzarra dietro l’altra. Sylvia, la sua migliore amica – si conoscono da quando avevano entrambe undici anni – le ha appena confessato che, dopo trentadue anni...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
SINOSSI

Jocelyn ha passato i cinquanta, ma non smette di partorire un’idea bizzarra dietro l’altra. Sylvia, la sua migliore amica – si conoscono da quando avevano entrambe undici anni – le ha appena confessato che, dopo trentadue anni di matrimonio, suo marito le ha chiesto il divorzio. Trentadue anni di gioie e soddisfazioni svaniti improvvisamente nel nulla, ha detto singhiozzando. E Jocelyn che cosa ha fatto? Ha avuto la stramba idea di fondare un club del libro, il Jane Austen Book Club, poiché, ha detto citando Kipling, «non c’è niente di meglio di Jane quando sei nei pasticci».
Jane Austen Book Club è un romanzo irresistibile in cui quattro donne e un uomo, intrattenendosi sul «significato del matrimonio, dello status sociale e dell’amore in Jane Austen» (Publishers Weekly), svelano gli orgogli e i pregiudizi del nostro mondo.

Autore

Karen Joy Fowler è nata a Bloomingtown in Indiana. Ha studiato a Palo Alto e a Berkley. Oltre a Jane Austen Book Club, accolto al suo apparire da uno straordinario successo di pubblico e critica, ha pubblicato i romanzi Sister Noon (nominato per il Pen/Faulkner Award 2001) e Sarah Canary (Commonwealth Award per l'opera prima) e le raccolte di racconti Artificial Things (1992) e Peripheral Vision (1990).