Neri Pozza Editore | La venticinquesima ora
 
  • Condividi :

La venticinquesima ora

David Benioff

Compra on-line

Compra l'Ebook
Con la sua Corvette, caricata a dovere di «roba» dagli uomini di Uncle Blue, Monty scorazza per New York, accolto come una rock star nelle scuole bene di Manhattan, negli infimi locali dei gangster russi di Downtown e negli attici lussuosi dei brokers e degli attori pieni di grana.
Ora, però, ha chiuso per sempre. Entro 24 ore salirà sul bus per Otisville e domani mattina cederà il suo nome in cambio di un numero… 24 ore soltanto, una sola misera notte da passare ancora con i suoi amici: Frank Slattery, un tipo svitato che lavora a Wall Street e sa tutto di tasso d'inflazione, rilevazioni statistiche, condizioni meteorologiche e oscillazioni di mercato; e Jakob Elinsky, un insegnante di inglese che passa il tempo a fantasticare sulle sue giovani allieve. Un'ultima notte per fare casino, un'ultima notte di libertà, a meno che da Uncle Blue…
Romanzo-culto che ha dato origine a un film-culto, La 25a Ora ci svela il lato oscuro della New York di oggi, tra i club privati di Downtown e i freddi locali di Wall Street, dove si aggirano non soltanto brokers e uomini d'affari, ma gangster senza scrupoli e giovani senza illusioni.

ISBN: 978-88-655-9025-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 215

Tradotto da: Massimo Ortelio

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9025-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 215

Tradotto da: Massimo Ortelio

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Potete immaginare la contentezza nell'apprendere che Spike Lee avrebbe diretto il film. Non riesco a immaginare un altro regista associato alla città di New York meglio di lui, se si esclude Woody Allen e sinceramente Woody Allen che dirige La 25a Ora è un'idea alquanto surreale! Spike Lee è l'ideale.»
David Benioff

«Sfolgorante.»
Mucchio selvaggio

«Delitto e redenzione, amicizia e amore in un romanzo bellissimo.»
L'Unità

«La 25a Ora reinventa il romanzo poliziesco.»
The New York Times

«Una storia che coinvolge mente e cuore dall'inizio alla fine.»
George P. Pelecanos

«Un romanzo epico su New York.»
The New Yorker

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter