Neri Pozza Editore | L'amante di Calcutta
 
  • Condividi :

L'amante di Calcutta

Sujata Massey

Compra on-line

Compra l'Ebook
Piccola orfana che, in una scuola inglese in India, passa lo straccio nella sala da pranzo e serve il bed tea alle insegnanti ancora assonnate, la protagonista di queste pagine sente un giorno leggere L’isola del tesoro, Il libro della giungla, e ancora Virginia Woolf e Steinbeck, e scopre che cosa vuole fare da grande: lavorare con i libri.
E, magari, diventare una brava insegnante. Spinta da una forza di volontà fuori dal comune, ogni notte, dopo il lavoro, studia l’Oxford English Dictionary cercando di apprendere il più possibile. Quando, però, sembra aver fatto passi da gigante, nella scuola scoppia uno scandalo e la ragazza è costretta a fuggire a Kharagpur, una città insidiosa, violenta, in cui alle donne sole è permesso lavorare soltanto nei postriboli. Dopo nuove fughe e imprevedibili rivelazioni, il caso la conduce a Calcutta dove incontra un affascinante funzionario del governo inglese che le offre di lavorare nella sua biblioteca. È l’occasione per diventare quello che ha sempre voluto essere: una donna istruita,libera e innamorata.
«Avvincente romanzo sull’amore, il tradimento e l’arte di sopravvivere» (Booklist), L’amante di Calcutta narra la storia di una giovane donna capace di leggere nel cuore altrui e di lottare contro le costrizioni imposte dal sistema delle caste e dalla colonizzazione.

ISBN: 978-88-6559-364-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 206

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-6559-364-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 206

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Il fascino dell’India, una protagonista indimenticabile, emozioni senza tregua».
Il Sole 24 Ore

«Dall’India cara alle lettrici… la storia di una ragazza che scopre il piacere dei libri».
L’Espresso

«Lanciate i sogni lontano: in India con L’amante di Calcutta di Sujata Massey».
Io Donna - Corriere della Sera

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter