Neri Pozza Editore | Le osservazioni
 
  • Condividi :

Le osservazioni

Jane Harris

Compra on-line

Compra l'Ebook
In un giorno del 1863, nella Terra del Diavolo, il pezzo di Scozia che unisce Glasgow a Edimburgo, Bessy entra a servizio in una magnifica casa. Lavare, cucinare, battere i tappeti e fare il tè, accendere i camini tutte le mattine, pulire la cucina e tenerla accesa, lucidare gli stivali e svuotare il pitale della padrona e del marito sono compiti faticosi, ma Bessy ora ha un tetto sulla testa e la pancia piena. Perché, però, Arabella, la padrona di casa, con gli occhi che le brillavano, le ha messo in mano un libretto con una copertina di cartone e le ha ingiunto di scriverci dentro tutte le sue osservazioni mattina e sera? E che cosa è successo veramente a Nora, la ragazza che era prima a servizio, morta in circostanze misteriose?
Segreti e sospetti, verità nascoste e palpiti del cuore in un'opera che ha rivelato un nuovo grande talento del romanzo storico, Jane Harris, una scrittrice capace come pochi di narrare della forza inarrestabile delle passioni.

ISBN: 978-88-655-9070-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 464

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9070-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 464

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Nella Scozia vittoriana, una storia di "follia e fantasmi, sesso e bugie».
The Times

«Giocando assai bene con gli ingredienti del vittoriano, dal fantasma in soffitta alla follia femminile, Jane Harris compone un elogio del potere della scrittura al femminile».
Lara Crinò, D - la Repubblica

«L'ambiguo rapporto serva-padrona in un romanzo vittoriano alla Michael Faber».
Il Piccolo

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter