• Home
  • Le voci del fiume
  • Condividi :

Le voci del fiume

Nel gelido inverno del 1944, il giovane maestro Oriol Fontelles e sua moglie si trasferiscono a Torena, nelle valli dei Pirenei, ignari degli odi che la guerra civile ha seminato nel paese e delle drammatiche vicende che da lì a poco sconvolgeranno per sempre le loro vite. Sessant'anni dopo la maestra Tina Bros recupera per caso dei quaderni nascosti dietro la lavagna della vecchia scuola di Torena che sta per essere demolita. Sono le confessioni che Oriol Fontelles, prima di morire, scrive per scagionarsi agli occhi della figlia che non ha mai conosciuto. Intrecciando la sua vita personale a quella di Oriol e dell'affascinante nobildonna Elisenda Vilabrù, Tina riporta alla luce odi e amori, tradimenti e segreti volutamente custoditi per mezzo secolo. Con Le voci del fiume Cabré, grande conoscitore dell'animo umano e delle sue ombre, indaga il sentimento della vendetta e dell'odio, ma anche il valore del ricordo e della memoria, come unica forma di salvezza.

ISBN: 978-88-655-9030-0

Categoria:

Genere:

Collana:

Pagine: 544

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9030-0

Categoria:

Genere:

Collana:

Pagine: 544

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Cabré miscela romanzo storico, d'appendice, di formazione, d'indagine in una narrazione sorprendente per eleganza, tensione, ironia, drammaticità».
Andrea Camilleri

«Un'opera meravigliosa che riesce in ciò che che ogni scrittore vorrebbe raggiungere, ma che raramente ottiene: attrarre i lettori nel proprio universo morale ed emotivo».
Frankfurter Allgemeine Zeitung

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti