Neri Pozza Editore | L'estate prima della guerra
 
  • Condividi :

L'estate prima della guerra

Helen Simonson

Compra on-line

Compra l'Ebook

È l’estate del 1914 a Rye, un piccolo centro che emerge dalle paludi piatte del Sussex. L’arciduca Francesco Ferdinando è stato assassinato a Sarajevo, ma la vita in paese scorre tranquilla. Giacca e gonna strette, secondo i dettami della moda, capelli castani delicatamente raccolti sulla nuca, Beatrice Nash sbarca a Rye come nuova insegnante di latino nel locale ginnasio.
Preso possesso dell’incarico, le basta poco per scoprire la sottile linea che separa gli abitanti di buon cuore di Rye da quelli animati dalla gretta cura dei propri interessi. Tra i primi figurano certamente Lady Agatha, cui premono davvero le sorti del ginnasio, Daniel Bookham, giovane poeta dai capelli spettinati ad arte e l’aria bohémien, l’amico del cuore di quest’ultimo, Craigmore, figlio dell’altezzoso Lord North, e Hugh Grange, il giovane, aitante assistente di Sir Alex Ramsey, chirurgo tra i più stimati d’Inghilterra. Tra i secondi Mrs Fothergill, la prepotente moglie del sindaco, l’untuoso Mr Poot, suo nipote, e Lord North, che non esita a ricorrere agli stratagemmi più subdoli pur di spezzare il legame che unisce Daniel Bookham a suo figlio Craigmore. Il 4 agosto del 1914 la Germania invade il Belgio e, com’è abitudine di tutte le guerre, il conflitto travolge il piccolo ordinato mondo degli abitanti di Rye, mutando desideri e speranze e mostrando, ad un tempo, il vero volto del coraggio e della viltà.

ISBN: 978-88-655-9536-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 544

Tradotto da: Chiara Brovelli

Prezzo:9,90

ISBN: 978-88-655-9536-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 544

Tradotto da: Chiara Brovelli

Prezzo:9,90

RECENSIONI

«Una storia che diverte e avvince… che parla di intelligenza, dignità e coraggio».
New York Times

«L’estate prima della guerra ritrae la società inglese di inizio Novecento, evocando un’intera epoca attraverso la descrizione dell’estate del 1914, che ha preceduto il primo grande conflitto mondiale».
Il Libraio

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter