Neri Pozza Editore | Nella luce e nell'ombra
 
  • Condividi :

Nella luce e nell'ombra

Mark Helprin

Compra on-line

Compra l'Ebook

Un venerdì mattina del 1946, Harry Copeland, appena tornato a New York dalla guerra, si imbatte in una donna di struggente bellezza.
Nella penombra dei pilastri e delle palizzate di legno del traghetto che riporta entrambi a South Ferry, Harry si accorge di come ogni particolare della donna lo colpisca irrimediabilmente al cuore: la grazia con cui si muove; le mani e il modo in cui le tiene; le forme in cui le sue dita si compongono. La ragazza si chiama Catherine Thomas Hale, ma ha scelto un altro nome, Catherine Sedley, per togliere di torno la sua famiglia e calcare la scena di scalcinati musical con orchestre formate dagli scarti della New York Philharmonic e registi che agognano improbabili trionfi a Broadway. New York, però, non è più la città calma e onesta di un tempo, e tra le sue strade fumose prosperano gli affari loschi della malavita. Quando, perciò, un vecchio promesso sposo di Catherine si presenta al suo cospetto e un gruppo di gangster minaccia di far saltare in aria la pelletteria di famiglia, Harry capisce che, se davvero vuole conquistare Catherine, deve nuovamente combattere. E vincere. Costi quel che costi.
Meraviglioso inno all’amore, ai mille volti di New York e all’America, Nella luce e nell’ombra ha riscosso, al suo apparire negli Stati Uniti, uno straordinario successo di pubblico e di critica.

ISBN: 978-88-655-9558-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 640

Tradotto da: Isabella Zani

Prezzo:12,00

ISBN: 978-88-655-9558-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 640

Tradotto da: Isabella Zani

Prezzo:12,00

RECENSIONI

«La cifra di Helprin è la capacità di evocare la potenza vitale di ciò che ci circonda».
Lara Crinò, il Venerdì - la Repubblica

«Per la grande costruzione narrativa, i principi morali, la magnificenza della scrittura e lo splendore di New York, questo romanzo è la continuazione ideale di Storia d’inverno».
The Wall Street Journal

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter