Jaume Cabré

Signoria

L’undici novembre 1799 in una Barcellona immersa nella nebbia e sferzata da una pioggia incessante viene ritrovato il cadavere della cantante francese Marie de l’Aube Desflors. Su pressione del nuovo Capitano Generale, che considera l’assassinio...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2015, pp. 368, € 12,00
ISBN: 9788865592366
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

L’undici novembre 1799 in una Barcellona immersa nella nebbia e sferzata da una pioggia incessante viene ritrovato il cadavere della cantante francese Marie de l’Aube Desflors. Su pressione del nuovo Capitano Generale, che considera l’assassinio dell’illustre cittadina straniera un “omicidio inopportuno”, Sua Signoria don Rafel Massò, cancelliere del Regio Tribunale, uomo cinico e ambizioso, vuole chiudere l’indagine rapidamente e arresta un giovane poeta squattrinato. Ma le vite dell’accusato e dell’accusatore sono inconsapevolmente legate da un segreto e la condanna a morte dell’uno scaraventa d’improvviso l’altro dalle vette del potere all’inferno dell’ignominia. Signoria è un romanzo noir di ambientazione storica, appassionante e avvincente, che racconta del potere, dell’arroganza di chi lo esercita e delle miserie di chi lo subisce.

Autore

Jaume Cabré è uno dei più importanti e tradotti scrittori catalani contemporanei. Nel 2010 gli è stato conferito il Premio de Honor de les Lletres Catalanes. Con La Nuova Frontiera ha pubblicato: Signoria, L'ombra dell'eunuco.