Neri Pozza Editore | Sinfonia Leningrado
 
  • Condividi :

Sinfonia Leningrado

Sarah Quigley

Compra on-line

Compra l'Ebook

È l’inverno del 1941 a Leningrado. La città è stretta nella morsa dell’esercito tedesco e sembra frantumarsi sotto le granate nemiche. I corpi dei caduti vengono ammassati ai lati della Prospettiva Nevskij, e per le strade della città gli abitanti strisciano come spettri in mezzo a mucchi di rifiuti sperando di rimediare qualche avanzo. Karl Il’icˇ Eliasberg, il direttore dell’Orchestra Radiofonica di Leningrado, ha ricevuto un ordine dalle autorità sovietiche che non ammette repliche: ricostituire l’Orchestra, sciolta per la morte di buona parte dei suoi componenti, per eseguire la Settima Sinfonia che Dmitrij Šostakovicˇ ha appena terminato lontano da Leningrado. Come portare a termine quel compito così imponente con i pochi musicisti rimasti, stremati dalla fame e con le mani e i piedi tormentati dai geloni? Come ridestare l’entusiasmo per la grande musica in quelle ore di tragedia? Magnifico romanzo che narra di un piccolo eroico gesto: l’esecuzione di una Sinfonia che ha avuto un’importanza enorme nella vittoriosa resistenza contro la barbarie nazista.
 

ISBN: 978-88-655-9380-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 383

Tradotto da: Chiara Brovelli

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9380-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 383

Tradotto da: Chiara Brovelli

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Sarah Quigley dimostra come le passioni possano spingere gli esseri umani a lottare oltre i propri limiti, per appagare i desideri del loro cuore».
New Zealand Bookseller blog

«Un romanzo straordinario, una sinfonia sul potere dell’amore: l’amore per la musica, per la propria casa, per la famiglia, per la propria città; e l’amore di Sarah Quigley per la scrittura. Ogni singola frase contiene tutti questi sentimenti, e al tempo stesso è caratterizzata da un’inattesa e toccante leggerezza d’essere. Un trionfo a ogni livello».
New Zealand Herald Canvas Magazine
 

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter