Neri Pozza Editore | Snob
 
  • Condividi :

Snob

Julian Fellowes

Compra on-line

Compra l'Ebook
Ad Ascot, nella tribuna della Royal Enclosure, tra le matrone coi loro fronzoli di organza, Edith Lavery, figlia di un revisore di conti, spicca davvero. Col suo elegante tailleur di lino celeste, la sua grazia giovanile, il cappellino che le dà un’aria frivola e così sobria e chic, è davvero irresistibile. Agli occhi soprattutto di Charles, conte di Broughton, aristocratico purissimo e… suo prossimo consorte, erede del marchese di Uckfield, figlio di Lady Uckfield, la celebre e terribile Googie, ancien riche che ha accresciuto la sua ricchezza con la Thatcher e l’ha raddoppiata con l’accomodante New Labour. Con la sua scrittura elegante, misurata e ironica, che «ricorda Jane Austen e Evelyn Waugh» (Tim Lott), Julian Fellowes ci offre, con Snob, un romanzo esilarante che ci svela i codici, i rituali, le abitudini di un mondo ostinatamente chiuso in se stesso e ossessionato dal pericolo di nouveaux riches e parvenus d’ogni specie.

ISBN: 978-88-655-9058-4

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 352

Tradotto da: Maria Cristina Savioli

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9058-4

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 352

Tradotto da: Maria Cristina Savioli

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Sicuramente il libro più bello, denso e divertente di questa annata. Uno stile nitido e sarcastico e la sapienza della scrittura ne fanno uno di quelle letture che si vorrebbe non finissero mai».
Giuseppe Scaraffia, Il Sole 24 Ore
 
«Il piacere cinico di afferrare tutte le nuances della vita sociale inglese, da quelle mortalmente noiose a quelle irresistibilmente attraenti».
Stephen Fry
 
«Julian Fellowes ricorda Jane Austen e Evelyn Waugh».
Tim Lott
 
Un romanzo irresistibile che celebra lo snobismo inglese e il «futile mondo di duchi e duchesse, marchesi e governanti...»
Daily Telegraph

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter