Neri Pozza Editore | Storia d'amore all'East Village
 
  • Condividi :

Storia d'amore all'East Village

Richard Perez

Compra on-line

Compra l'Ebook
Gli anni Novanta a Manhattan, nel quartiere alternativo della città, dove è iniziato il successo di Patti Smith, dei Ramones, dei Talking Heads, dove ora vive una generazione nuova e disincantata, ragazzi che a fatica si trascinano di appartamento in appartamento, da un lavoro provvisorio all’altro, tra incontri casuali e solitudini improvvise. Intorno a loro, nonostante tutto, c’è il rumore e lo scintillio della vita: bar, club, fantasia, creatività, un flusso di energia che come un miraggio promette una grande occasione sempre sul punto di realizzarsi, e mai davvero a portata di mano.
Martin Sierra non ha ancora trent’anni, vorrebbe fare lo scrittore, è ossessionato dagli annunci personali. Lavora da quattro anni in una compagnia di import-export in cui è entrato per caso, da cui vorrebbe scappare al piú presto. Martin sogna una ragazza tutta per sé, un’amica, una complice, un’amante, e purtroppo la conosce già: è Nikki, compagna di nottate nei locali, di chiacchiere e sogni, di danze e bevute, ma lei ha le sue relazioni sentimentali, e sta uscendo da una storia con un’altra ragazza.
Allora è negli annunci che si scoprono le anime affini in cerca di avventura, stralunate compagne di percorso. Da Lola, aspirante pittrice risentita e problematica, ad Amaris, gotica «creatura della notte» dagli interessi morbosi…
Ritratto di una città, di un quartiere, di un momento della vita in cui le possibilità si schiudono e svaniscono a ritmo forsennato, le avventure di Martin Sierra sono comiche, trascinanti, dolorose e romantiche, e hanno creato un romanzo di culto che ha avuto il successo di un bestseller.

ISBN: 978-88-545-0153-9

Categoria:

Genere:

Collana: Bloom

Pagine: 288

Tradotto da: Marco Rossari

Prezzo:17,00

ISBN: 978-88-545-0153-9

Categoria:

Genere:

Collana: Bloom

Pagine: 288

Tradotto da: Marco Rossari

Prezzo:17,00

RECENSIONI

«Una panoramica completa della scena dell’East Village di New York con tutti i suoi estremi… e una toccante storia d’amore dal fascino di altri tempi».
Madison Smartt Bell

«Un genuino ritratto di luoghi – il mondo dell’East Village – e persone – i giovani single insoddisfatti – scritto con gusto, entusiasmo ed energia».
Tama Janowitz

«Un canto d’amore per un'epoca e una città che già non esistono piú».
Mary Gaitskill

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter