Richard Perez

Storia d'amore all'East Village

Gli anni Novanta a Manhattan, nel quartiere alternativo della città, dove è iniziato il successo di Patti Smith, dei Ramones, dei Talking Heads, dove ora vive una generazione nuova e disincantata, ragazzi che a fatica si trascinano...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Marco Rossari
2008, pp. 288, € 17,00
ISBN: 9788854501539
Collana: Bloom
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Gli anni Novanta a Manhattan, nel quartiere alternativo della città, dove è iniziato il successo di Patti Smith, dei Ramones, dei Talking Heads, dove ora vive una generazione nuova e disincantata, ragazzi che a fatica si trascinano di appartamento in appartamento, da un lavoro provvisorio all’altro, tra incontri casuali e solitudini improvvise. Intorno a loro, nonostante tutto, c’è il rumore e lo scintillio della vita: bar, club, fantasia, creatività, un flusso di energia che come un miraggio promette una grande occasione sempre sul punto di realizzarsi, e mai davvero a portata di mano.
Martin Sierra non ha ancora trent’anni, vorrebbe fare lo scrittore, è ossessionato dagli annunci personali. Lavora da quattro anni in una compagnia di import-export in cui è entrato per caso, da cui vorrebbe scappare al piú presto. Martin sogna una ragazza tutta per sé, un’amica, una complice, un’amante, e purtroppo la conosce già: è Nikki, compagna di nottate nei locali, di chiacchiere e sogni, di danze e bevute, ma lei ha le sue relazioni sentimentali, e sta uscendo da una storia con un’altra ragazza.
Allora è negli annunci che si scoprono le anime affini in cerca di avventura, stralunate compagne di percorso. Da Lola, aspirante pittrice risentita e problematica, ad Amaris, gotica «creatura della notte» dagli interessi morbosi…
Ritratto di una città, di un quartiere, di un momento della vita in cui le possibilità si schiudono e svaniscono a ritmo forsennato, le avventure di Martin Sierra sono comiche, trascinanti, dolorose e romantiche, e hanno creato un romanzo di culto che ha avuto il successo di un bestseller.

Autore

Richard Perez vive a New York, Storia d’amore all’East Village è uscito in edizione ridotta e poi, in seguito all’inaspettato successo, in edizione integrale per la Ludlow Press nel 2005. In pochi anni è diventato un classico di New York, uno di quei romanzi capaci di rappresentare l'anima più autentica della metropoli per eccellenza.