Neri Pozza Editore | Un passato imperfetto
 
  • Condividi :

Un passato imperfetto

Julian Fellowes

Compra on-line

Compra l'Ebook
Damian Baxter è un uomo di ingente fortuna che, però, non può nulla contro la malattia che lo sta uccidendo. Tre mesi di vita o giù di lì: è la sentenza che lui ha accolto con britannico aplomb.
L’unica cosa che gli rimane è esaudire un desiderio che si è affacciato nella sua mente anni dopo l’arrivo di una lettera anonima: sapere se esiste da qualche parte un altro Baxter, un giovanotto cui lasciare il suo patrimonio, cinquecento milioni di sterline al netto delle imposte. Chi può escludere, infatti, che uno di quegli accidentali rapporti, consumati con tipica incoscienza giovanile durante i party all’università di Cambridge, abbia dato i suoi frutti?
Perché dunque non appurare la verità? Chiedendo l’aiuto magari del vecchio amico di Cambridge, lo scrittore non-troppo-famoso con cui ha ferocemente litigato un giorno? Straordinaria conferma del talento di Julian Fellowes, dopo il successo di Snob, Un passato imperfetto è un romanzo esilarante e insieme profondo nelle sue implicazioni sociali, che ci consegna un nuovo Evelyn Waugh passato dalle parti di Jane Austen.

ISBN: 978-88-655-9151-2

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 464

Tradotto da: Massimo Ortelio

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9151-2

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 464

Tradotto da: Massimo Ortelio

Prezzo:9,00

RECENSIONI

Dall’autore di Snob un nuovo «avvincente romanzo sull’upper class inglese».
The Times

«Un’irresistibile, feroce incursione nei tempi moderni».
Andrew Barrow, The Evening Standard

«Fellowes sa come creare personaggi memorabili. Manovrando un cast di protagonisti dell’upper class, Fellowes popola Un passato imperfetto di canaglie affettuosamente grottesche, acidamente descritte dal narratore per il sommo divertimento dei lettori».
Peter Burton, The Daily Express

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter