Neri Pozza Editore | Astrologia delle donne
 
  • Condividi :

Astrologia delle donne

Marco Pesatori

Compra on-line

Compra l'Ebook
Il carattere femminile è determinato dalle posizioni di Luna e Venere, i pianeti che nella cultura astrologica definiscono la donna. A partire da questa constatazione, Marco Pesatori analizza e racconta tre grandi categorie del femminile, che chiama «tradizionale», «amazzonico» e «nomadico», e all’interno di questi gruppi descrive con precisione variazioni e sfumature, tipi e comportamenti, indole e personalità, portando la testimonianza dei testi e delle parole di innumerevoli personaggi della storia e della cultura, da Madonna a Emily Dickinson, da Patti Smith a Virginia Woolf. Le lettrici e i lettori possono così cogliere i tratti peculiari della donna «tradizionale» – Luna e Venere nel Toro, nel Cancro, nella Vergine o nella Bilancia – che manifesta una femminilità dolce, ricettiva e magnetica; della donna «amazzonica» – valori di Luna e Venere in Ariete, Leone, Sagittario e Capricorno – così energica, vitale, audace ed estroversa; e della donna «nomadica» – Luna e Venere in Gemelli, Scorpione, Aquario e Pesci – che rifiuta ogni limite e ha per legge trasformazione, cambiamento e libertà assoluta.
 

ISBN: 978-88-655-9239-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 256

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9239-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 256

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Una singolare e affascinante “critica delle stelle”».
Ttl- la Stampa

«Tutto si può dire di Marco Pesatori tranne che non sia uno tra gli studiosi di astrologia più colti, eclettici e raffinati di questi anni».
Io donna, Corriere della sera

«All’autore basta la strofa di una poesia, il verso di una canzone, un particolare biografico per raccontare un personaggio e insieme il suo segno con una scrittura piacevole, limpida, colta».
Il Venerdì di Repubblica

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter