Neri Pozza Editore | Dove si aggira il dio dell'amore
 
  • Home
  • Bloom
  • Dove si aggira il dio dell'amore
  • Condividi :

Dove si aggira il dio dell'amore

Amy Bloom

Compra on-line

Compra l'Ebook
Un uomo e una donna di mezza età sono sdraiati su un divano a guardare la televisione. Sono amici da tanti anni, è notte. I loro coniugi, in quella stessa casa, sono andati a dormire. Improvvisamente le mani si muovono, i corpi si sfiorano, e si stringono.
Una donna è rimasta vedova e una sera condivide tutto, troppo, con il figlio del suo compagno. Per trent’anni, a partire da quell’intimità, le loro vite si avvicineranno e si perderanno, ma la loro piccola e insicura famiglia troverà il modo di cambiare per sempre.
Una ragazza è ossessionata dall’omicidio del suo compagno di stanza. Un padre e una figlia non hanno vergogna di rivelarsi i propri peccati, incontrandosi nei luoghi piú impensabili.
Sono queste le folli storie d’amore di Amy Bloom: profonde, sensuali, coinvolgenti, sature di passione e disinganno, della incontrastabile pienezza della vita, del dolore dolce e lacerante della morte. Capaci di catturare il battito profondo e instabile del cuore umano.
La vita intima di personaggi colti nel turbamento impetuoso di un’emozione, l’intensità sconvolgente di un fallimento, il desiderio che rende famelici, i rimpianti che soffocano il piacere della memoria, i desideri che rimangono sospesi nel vuoto. In questa serie di storie collegate tra loro, ironiche, erotiche e commoventi, Amy Bloom esplora le forme inaspettate e sorprendenti in cui l’amore e il sesso si intrecciano nelle nostre vite. Ci fa scorgere la vampa rovente che si nasconde dietro la facciata di una vita normale, di una classica famiglia felice, e ci presenta una serie di personaggi nuovi, originali, indimenticabili. Con lo stile che l’ha fatta diventare una delle maggiori scrittrici letterarie d’America, amata da pubblico e critica.

ISBN: 978-88-545-0433-2

Categoria:

Genere:

Collana: Bloom

Pagine: 224

Tradotto da: Daniela Middioni

Prezzo:16,00

ISBN: 978-88-545-0433-2

Categoria:

Genere:

Collana: Bloom

Pagine: 224

Tradotto da: Daniela Middioni

Prezzo:16,00

RECENSIONI

«Alle due di mattina la colpa non è di nessuno. Stavamo guardando la CNN, una scena del disastro dopo l’altra, […] quando William mi mise la mano sul seno. Mio marito dormiva al piano di sopra e sognava di concludere l’affare che ci avrebbe salvati dal tracollo dell’economia mondiale, la moglie di William nella stanza degli ospiti dormiva le sue otto ore di sonno ristoratore…».
   
Sempre, con il passare degli anni, l’amore tra due persone si trasforma. Diventa amicizia, legame familiare, abitudine. Dolcezza di un rapporto che dura nel tempo. Ma cosa succede quando il desiderio non ascolta piú le ragioni del cuore, e diventa un’energia irrefrenabile, profonda, perfino sleale?

Una raccolta di storie che compongono un romanzo collettivo, schietto ed erotico, sull’amore di oggi, a qualunque età.
L’opera piú dirompente e ispirata di una delle autrici americane di maggiore talento.

«Amy Bloom racconta con humour irriverente e una prosa meravigliosa la vita intima e sensuale dei suoi personaggi».
The New York Times Book Review

«Una scrittrice che ha il coraggio di rivelare la natura duplice del sesso e dell’amore romantico».
Elle

«L’amore è la misteriosa forza gravitazionale che governa questi personaggi nobili e sventurati, ambigui e voraci».
Publishers Weekly

«L’autrice conosce bene l’urgenza dell’amore e scrive con straordinaria attenzione di persone travolte da una tempesta fisica ed emotiva».
The Washington Post

 

 

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter