E poi siamo arrivati alla fine

Compra on-line
Una grande agenzia di pubblicità sulle rive dell'immenso lago di fronte a Chicago, nel cuore dei grattacieli più antichi d'America. Qui, tra open space e cubicoli, tra computer e stampanti, si svolge la commedia umana di un gruppo di giovani spregiudicati e sognatori, cinici e brillanti, che ogni mattina, fatalmente, si incontra nello stesso luogo: in ufficio.
Carl, Karen, Benny, Amber, Jim, sanno tutto di tutti. Sanno che Tom è pazzo, e che Lynn, il boss, ha un tumore al seno. Sanno che il vecchio Brizz se la passa male ed è finito nella classifica di Quale vip muore prima, anche se non è una celebrità. Sanno chi è nelle grazie del capo e chi verrà fatto fuori. Sanno tutto di tutti perché quell'ufficio è ormai la loro vita.
E in quelle stanze, tra corridoi e scrivanie, scopriamo un mondo, l'universo intero della nostra gioia e del nostro scontento, l'affetto e la competizione, lo struggimento e il disprezzo, il desiderio e la privazione, in fondo la vita stessa, perché nessuno ci conosce davvero quanto le donne e gli uomini che ogni giorno ci siedono accanto.
ISBN: 978-88-655-9024-9
Categoria:
Collana: Beat Edizioni
Pagine: 352
Tradotto da: Katia Bagnoli
Prezzo: €9,00

RECENSIONI
«E poi siamo arrivati alla fine [...] rivela sin dall'incipit il talento fresco, ironico ed estremamente acuto di un giovane narratore che ama in egual misura la cultura classica e quella popolare, e concentra il proprio sforzo creativo sulla sincerità e l'umanità dei suoi personaggi».
Antonio Monda, la Repubblica
«Ferris è un vero scrittore e il suo libro è speciale: perché anche la sua scrittura racconta».
Daria Bignardi, Vanity Fair
«Un bellissimo romanzo... incredibilmente divertente. Dietro questa serie di intrighi, di licenziamenti e di piccole gelosie si riesce a sentire il rumore delle nostre vite che scorrono».
Nick Hornby