Neri Pozza Editore | Fiume dei fiori
 
  • Condividi :

Fiume dei fiori

Miguel Sousa Tavares

Compra on-line

Compra l'Ebook
Siviglia, 1915 - Vale do Paraiba, 1945: trent’anni di storia del XX secolo scorrono nelle pagine di questo romanzo che si svolge tra l’Alentejo (Portogallo), la Spagna e il Brasile. Attraverso la saga dei Ribeira Flores, proprietari rurali dell’Alentejo, siamo trasportati negli anni tumultuosi della prima metà di un secolo marcato da terribili dittature e da brutali scontri sanguinari, dove il cammino che conduce alla libertà sembra troppo stretto e il prezzo da pagare troppo alto. Tra l’attaccamento alla terra che li ha visti nascere e l’attrazione verso il nuovo e lo sconosciuto, tra devastanti amori e disamori di una vita e il confronto delle idee che li separano, due fratelli seguono percorsi diversi, ognuno di loro cercando a suo modo il luogo della coerenza e della felicità.
Fiume dei fiori è il risultato di un minuzioso ed esaustivo lavoro di ricerca storica che fa da sfondo a un intreccio di amori, passioni, attaccamento alla terra e alle sue tradizioni e, contemporaneamente, al desiderio di mutare l’ordine stabilito delle cose.

 

ISBN: 978-88-655-9171-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 491

Tradotto da: Cinzia Buffa e Luca Quadrio

Prezzo:12,50

ISBN: 978-88-655-9171-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 491

Tradotto da: Cinzia Buffa e Luca Quadrio

Prezzo:12,50

RECENSIONI

«Ci sono scrittori che concepiscono i loro romanzi come delle vere e proprie macchine, oliate alla perfezione in ogni singolo ingranaggio. Appartiene senz’altro a questa categoria Miguel Sousa Tavares».
la Repubblica

«Miguel Sousa Tavares, un fenomeno editoriale».
Corriere della Sera

 «Un libro di grande forza, che si legge con avidità e piacere».
Vasco Graça Moura Jornal de Letras, Artes e Ideias

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter