Neri Pozza Editore | Florence Grace
 
  • Condividi :

Florence Grace

Tracy Rees

Compra on-line

Compra l'Ebook

Cornovaglia, metà Ottocento. Florence Buckley nasce a Braggenstones, un piccolo villaggio di contadini, unico nastro verde in una distesa di brughiere paludose, spazzate dal vento e dalla pioggia.
Venuta al mondo in una notte carica di funesti presentimenti, Florrie ha la singolare capacità di percepire distintamente i sentimenti altrui e di riuscire a prevedere in qualche modo gli accadimenti.
Divenuta una tredicenne alta e snella come una giovane betulla, in un tiepido settembre le viene offerta la possibilità di guadagnare un po’ di denaro lavorando come cameriera al ricevimento di Mr e Mrs Beresford di Truro. La ragazza accetta con entusiasmo, attratta dall’idea di affacciarsi a un mondo completamente sconosciuto. Mentre osserva rapita quell’universo di luci e colori in cui si muovono affabili gentiluomini e nobildonne raggianti di gioia, la sua attenzione viene catturata da due giovani uomini, i fratelli Grace, Sanderson e Turlington, eredi di una delle famiglie più ricche e discusse di Inghilterra.
Qualcosa suggerisce alla ragazza che l’incontro con i Grace non è stato affatto casuale, un presentimento che non l’abbandona fino al giorno in cui Nan, sentendosi vicina alla fine della sua vita, decide di rivelarle un segreto a lungo taciuto: Florrie è una Grace.

ISBN: 978-88-655-9645-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 464

Tradotto da:

Prezzo:11,00

ISBN: 978-88-655-9645-6

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 464

Tradotto da:

Prezzo:11,00

RECENSIONI

«Tracy Rees è la nuova, eccezionale voce del romanzo storico».
Lucinda Riley

«Florence è un personaggio forte e intrigante e la trama è intelligente, reale e veritiera».
Joanna Courtney

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter