Neri Pozza Editore | Guardatemi
 
  • Condividi :

Guardatemi

Anita Brookner

Compra on-line

Compra l'Ebook

Frances Hinton lavora nella biblioteca di un istituto di scienze mediche. Ne cura l’archivio fotografico, una bizzarra enciclopedia illustrata di ogni sorta di malattia, insieme con l’amica Olivia. Un lavoro di routine, che Frances svolge con lo stesso spartano rigore con cui affronta il resto della vita.
Ogni tanto Frances deve lottare per tenere lontano da sé un certo sconforto. In alcuni momenti, vorrebbe essere diversa da come è, e distinguersi per il garbo, la disinvoltura, l’avvenenza e le buone conoscenze, qualità che assicurano immancabilmente il successo.
Olivia è innamorata di Nick Fraser, biondo, atletico, mondano e sposato con l’altrettanto avvenente Alix. Frances non arriva a questo, ma al cospetto di Nick e Olivia Fraser e di James Anstey non può fare a meno di avere un’istintiva reazione di ammirazione, di indulgenza, se non addirittura di devozione, sino al punto da cercare di compiacerli, di attrarne l’attenzione. «Guardatemi» vorrebbe dire. «Guardatemi».

ISBN: 978-88-655-9183-3

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 208

Tradotto da: Amina Pandolfi

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9183-3

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 208

Tradotto da: Amina Pandolfi

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Un romanzo sulla solitudine nella grande città, il cui odore acre sembra letteralmente esalare dalle pagine, tanto che a volte si è perfino tentati di chiudere il libro per non rimanerne intossicati.
Isabella Bossi Fedrigotti, Corriere della Sera

«Con tragicità e ironia la scrittrice mette in scena una eroina disarmante nella sua sincerità».
Stefania Consonni, il Manifesto

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter