Erik Larson

Guglielmo Marconi e l'omicidio di Cora Crippen

Il 13 luglio 1910 Walter Dew, ispettore capo di Scotland Yard, rinviene nella cantina della casa londinese del dottor Hawley Harvey Crippen i resti, orribilmente ben conservati, di Cora Crippen, consorte del dottore scomparsa tempo addietro. Il ritrovamento...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Marco Lunari
2018, pp. 544, € 11,00
ISBN: 9788865595510
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera, Romanzo storico
SINOSSI

Il 13 luglio 1910 Walter Dew, ispettore capo di Scotland Yard, rinviene nella cantina della casa londinese del dottor Hawley Harvey Crippen i resti, orribilmente ben conservati, di Cora Crippen, consorte del dottore scomparsa tempo addietro. Il ritrovamento ha un’eco enorme allorché Scotland Yard rende pubblico che il marito della vittima si è dato alla fuga insieme alla sua giovane assistente. In tutto il paese si scatena una gigantesca caccia all’uomo alla ricerca dei fuggitivi.
Nell’estate del 1910 Gugliemo Marconi è in mezzo all’Oceano per dimostrare che la radiotelegrafia può davvero mettere fine all’isolamento delle navi in mare aperto. Il 22 luglio 1910 Llewellyn Jones, uomo della compagnia di Marconi a bordo, radiotelegrafa il seguente messaggio: «Abbiamo seri motivi di ritenere che Crippen… e complice siano tra i passeggeri imbarcati…»
Basato su avvenimenti reali, il libro dimostra il talento di Erik Larson nel restituirci un’epoca di grandi invenzioni e grandi casi criminali.

Autore

Erik Larson è nato a Freeport, Long Island, nel 1954. Collaboratore di Time, New Yorker, Atlantic Monthly, Harper’s e altre prestigiose riviste americane, ha scritto numerose opere, tra le quali si segnalano Il giardino delle bestie, Gugliemo Marconi e l'omicidio di Cora Crippen e Scia di morte. L'ultimo viaggio di Lusitania, tutte pubblicate da Neri Pozza. Il diavolo e la città bianca ha vinto l'Edgar Award in the Best Fact Crime 2004. Erik Larson vive a Seattle con la moglie e tre figlie.