Neri Pozza Editore | Il palazzo degli specchi
 
  • Condividi :

Il palazzo degli specchi

Amitav Ghosh

Compra on-line

Compra l'Ebook
Nel novembre del 1885, il giovane Rajkumar sbarca col suo sampan a Mandalay, la capitale di un regno – il regno di Birmania – giunto ai suoi ultimi giorni. La casa reale ha chiamato i sudditi a combattere contro i barbari inglesi, i quali, però, coi loro tre battaglioni di sepoy temprati da mille battaglie, hanno agevolmente travolto gli avamposti. L’esercito birmano si è disintegrato, e il popolo si è riversato nel palazzo reale mettendo a soqquadro ogni cosa.
Rajkumar si aggira nel Palazzo degli specchi, guardando stupito le sue pareti di cristallo lucente e i soffitti colmi di decorazioni che la gente saccheggia con furore. Nell’arco di sessant’anni, il ragazzo diventerà ricco grazie al commercio di legname, perderà tutto durante la guerra e, rifugiato a Calcutta, rimpiangerà il «paese d’oro» della sua giovinezza.

ISBN: 978-88-655-9206-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 640

Tradotto da: Anna Nadotti

Prezzo:1100,00

ISBN: 978-88-655-9206-9

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 640

Tradotto da: Anna Nadotti

Prezzo:1100,00

RECENSIONI

«L’avvincente storia di un mondo in transizione, fatta vivere attraverso personaggi che amano e soffrono con pari intensità».
J.M. Coetzee

«Non dimenticherò mai il giovane e il vecchio Rajkumar, Dolly, la principessa, le foreste, la violenza che crea famiglie e guerre. Un romanzo meraviglioso. Una storia incredibile».
Grace Paley

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter