Neri Pozza Editore | Il quinto quarto della luna
 
  • Condividi :

Il quinto quarto della luna

Gilbert Sinoué

Compra on-line

Compra l'Ebook

11 settembre 2001, Tel Aviv. Un grido si leva dalla camera della quindicenne Madja. Quando Avram e Jumana, i genitori adottivi della ragazza, israeliano lui, palestinese lei, si precipitano nella sua stanza, la trovano in preda allo sgomento mentre indica tremante le immagini che appaiono sullo schermo del televisore: un aereo si è appena schiantato contro una delle torri del World Trade Center e fiamme gigantesche escono dall’edificio che domina New York, a sud di Manhattan…
Attraverso gli occhi di quattro famiglie assistiamo, all’indomani della data che ha segnato la storia recente del mondo, all’avvento di una nuova era in Medio Oriente. Un’era in cui sono gli estremisti a muovere le pedine e due opposte visioni a fronteggiarsi: l’arcaismo islamista e il miraggio dell’Occidente. Ci saranno un vincitore e un vinto? O di tutto ciò resteranno solamente le ceneri?

ISBN: 978-88-655-9622-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 352

Tradotto da:

Prezzo:10,00

ISBN: 978-88-655-9622-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 352

Tradotto da:

Prezzo:10,00

RECENSIONI

«Sinoué ci fornisce le chiavi dell’attuale calderone mediorentale».
L’Express

«Con Sinoué si impara senza mai annoiarsi. La sua trasposizione di fatti storici entro la vita quotidiana avviene con lo stile poetico di un cantastorie egiziano. E grazie al suo talento, ciò che appariva complicato diventa subito chiaro».
Lire

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter