Neri Pozza Editore | Il senso della vita
 
  • Condividi :

Il senso della vita

Irvin D. Yalom

Compra on-line

Compra l'Ebook

«Ascoltate i vostri pazienti; lasciate che siano loro a insegnare a voi. Per diventare saggi dovete rimanere studenti». Queste parole di John Whitehorn, suo mentore negli anni giovanili trascorsi al Johns Hopkins Hospital di Baltimora, sono risuonate a lungo nella mente di Irvin D. Yalom. Ne ha, però, pienamente afferrato la verità soltanto quando, nel corso degli anni, si è imbattuto in alcuni casi clinici che si sono mostrati più rivelatori per lui – l’analista, il medico – che per il paziente in cura.
Selezionando sei di questi casi tra i tanti affiorati nei suoi cinquant’anni di pratica analitica, Yalom conduce il lettore lungo i sentieri delle emozioni umane, così come si rivelano nell’affascinante e complessa relazione tra paziente e psichiatra. E, attraverso una scrittura capace di affrontare con levità i temi del lutto, del dolore e della perdita, ma anche quelli del coraggio, della guarigione e dell’autoconsapevolezza, tesse, come Oliver Sacks, i labirintici fili della coscienza in un arazzo molto più ricco e solenne.

ISBN: 978-88-655-9577-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 304

Tradotto da:

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9577-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Bestseller

Pagine: 304

Tradotto da:

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Yalom è uno studioso della condizione umana. La sua voce mescola meraviglia e umiltà».
Boston Globe
 
«Yalom trascina il lettore in un processo di coinvolgimento psicologico e di domande su noi stessi. Perché, oltre all’esperienza e alle tecniche da medico, colpisce la sua partecipazione emotiva, quasi l’amore, con cui da uomo si avvicina alle parti oscure e tormentate di un’anima».
la Repubblica

 

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter