Neri Pozza Editore | Il sentiero spirituale
 
  • Condividi :

Il sentiero spirituale

Gregory David Roberts

Compra on-line

Compra l'Ebook

Accolto al suo apparire come un vero e proprio capolavoro letterario, capace di pagine di «inesorabile bellezza» (Kirkus Reviews), Shantaram è certamente uno dei libri più letti e venduti del nuovo Millennio. Tradotto in 44 lingue e pubblicato in 116 paesi, con oltre 7 milioni di copie vendute, ha imposto all’attenzione della critica e dei lettori di tutto il mondo la figura e l’opera di Gregory David Roberts. Dopo la sua pubblicazione, Roberts è diventato uno degli scrittori più contesi da festival letterari e prestigiose istituzioni e organizzazioni internazionali. Chi abbia letto Shantaram sa, però, che il romanzo non è soltanto «una saga gigantesca e vera» nella quale Roberts narra di Lin, il filosofo che ha smarrito «l’integrità nel crimine», ma anche una di quelle rare opere in cui l’ostinata ricerca del bene tocca la mente e il cuore.

Non stupisce, dunque, che qualche tempo dopo il grande successo di Shantaram, Roberts abbia deciso di sottrarsi a ogni attività pubblica per trovare delle risposte alla tensione spirituale che animava il suo libro e l’opera successiva, L’ombra della montagna. Esiste qualcosa? Un’esperienza concreta attraverso la quale accedere realmente al mondo spirituale? Una via per ricongiungersi con l’ordine dell’universo? ha chiesto Roberts al suo maestro. Negli antichi testi buddhisti si narra che Indra, la divinità vedica, donò al Buddha una conchiglia come simbolo della proclamazione del dharma, della giustizia coerente con l’ordine del cosmo. Suonare la conchiglia con la massima innocenza e sincerità, impegnandosi in una forma di attiva devozione, è la via per inoltrarsi sul Sentiero Spirituale, è stata la risposta del maestro.

Questo libro narra dell’avvincente viaggio personale, fatto di stupore e comprensione, di spiritualità e devozione, che Gregory Roberts ha intrapreso seguendo il consiglio del maestro, e tenendosi ben lontano da ogni occasione mondana, per dedicare gran parte della propria attenzione ed energia alla ricerca della connessione spirituale. Un viaggio che è dato a ogni essere umano capace del necessario abbandono, e della necessaria sincerità, che il Sentiero Spirituale richiede. 

ISBN: 978-88-54524-16-3

Categoria:

Genere:

Collana: I Colibrì

Pagine: 160

Tradotto da: Vincenzo Mingiardi

Prezzo:16,00

ISBN: 978-88-54524-16-3

Categoria:

Genere:

Collana: I Colibrì

Pagine: 160

Tradotto da: Vincenzo Mingiardi

Prezzo:16,00

RECENSIONI

Hanno detto di Shantaram:

«C’è un canone non ufficiale dei libri da mettere nello zaino prima di un viaggio. Tra i più importanti degli ultimi anni, sia per numero di pagine che per copie vendute, c’è senza dubbio Shantaram».
Internazionale 

«Una grande saga generazionale. La Bibbia dei viaggiatori con lo zaino in spalla».
La Lettura - Corriere della Sera

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter