Andre Dubus III

La casa di sabbia e nebbia

Il tragico duello tra un uomo e una donna, tra due vite e culture diverse, in uno dei più acclamati best seller americani degli ultimi anni. Kathy è stata lasciata dal marito, è sola, e tenta faticosamente di superare la sua dipendenza...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2014, pp. 304, € 13,00
ISBN: 9788865591901
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Il tragico duello tra un uomo e una donna, tra due vite e culture diverse, in uno dei più acclamati best seller americani degli ultimi anni. Kathy è stata lasciata dal marito, è sola, e tenta faticosamente di superare la sua dipendenza dalla droga e dall’alcol. Tutto quello che le resta è la casa sull’oceano ereditata dal padre, nei sobborghi di San Francisco. Ma un giorno Kathy riceve una notiziasconcertante: la casa è stata espropriata e messa all’asta. È un errore burocratico, un banale scambio di indirizzi, ma capace di innescare una spirale di ostilità e recriminazioni. A comprare la casa, infatti, è un ex militare iraniano fuggito dal suo paese dopo la rivoluzione, che cerca di ricostruire in America un futuro per sé e la propria famiglia. Tra i due si scatena una battaglia giuridica e psicologica che avrà risvolti drammatici, in un crescendo di tensione degno di un thriller.

 

 

 

Autore

Andre Dubus III Finalista al National Book Award e al Los Angeles Times Book Prize, primo nella classifica del New York Times, libro dell’anno dei librai indipendenti americani e dell’Oprah’s Book Club, La casa di sabbia e nebbia è il libro di maggior successo di Andre Dubus III, autore di quattro romanzi, una raccolta di racconti e del memoir I pugni nella testa. L’omonimo film tratto da La casa di sabbia e nebbia ha ricevuto tre nomination agli Oscar.