Neri Pozza Editore | La donna col vestito verde
 
  • Condividi :

La donna col vestito verde

Stephanie Cowell

Compra on-line

Compra l'Ebook

Nella primavera del 1864 Oscar Claude Monet, un giovane artista di bell’aspetto con la barba scura, gli occhi neri e guizzanti e i modi spavaldi di chi cela una certa timidezza da provinciale, entra nella Libraire Doncieux di rue Dante, attratto dalla bella insegna dipinta a mano che penzola all’entrata.
Dietro la scrivania siede una giovane donna. I folti capelli castano-dorati, avvolti in un pesante nastro di velluto nero, brillano alla luce della lampada da tavolo.
L’incontro si rivela fatale per entrambi. Camille-Léonie Doncieux diverrà la donna del destino di Monet. Il pittore la accoglierà nel suo atelier lungo la Rive Gauche, un appartamento ingombro di libri, scialli, arredi scenici, sedie, dove trascorrono giornate intere Renoir, Pissarro e Paul Cézanne. La dipingerà diciannovenne, bella e sdegnosa, con un abito verde da passeggio con un lungo strascico. La trascinerà nella sua vita bohémienne, la amerà, la tradirà…

ISBN: 978-88-655-9583-1

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 384

Tradotto da: Chiara Brovelli

Prezzo:10,00

ISBN: 978-88-655-9583-1

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 384

Tradotto da: Chiara Brovelli

Prezzo:10,00

RECENSIONI

«Si chiamava Camille Doncieux, fu la prima modella di Monet, ne fu la compagna, sposata simbolicamente con un anello fatto di fili d’erba».
La Stampa

«Una storia toccante, magnificamente scritta, straordinariamente avvincente e, soprattutto, vera».
Susan Vreeland

Dall’autrice del Matrimonio delle sorelle Weber, la storia d’amore tra Camille e Claude Monet, un romanzo in cui «la passione si svela come la fonte vera dell’arte».
Publishers Weekly

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter