Allen Eskens

Al posto di un altro

Minneapolis. Il detective Alexander Rupert è stato declassato dalla Narcotici all’unità Antifrode dopo essere stato ingiustamente accusato di aver sottratto beni e denaro durante alcuni arresti. Il banale caso di un incidente stradale...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Simona Fefè
2018, pp. 320, € 10,00
ISBN: 9788865595411
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera, Gialli
SINOSSI

Minneapolis. Il detective Alexander Rupert è stato declassato dalla Narcotici all’unità Antifrode dopo essere stato ingiustamente accusato di aver sottratto beni e denaro durante alcuni arresti.
Il banale caso di un incidente stradale mortale dalla dinamica bizzarra gli offre, però, la possibilità di una riscossa inaspettata. La vittima, infatti, un certo James Putnam, risulta morta da quindici anni…
L’investigazione sembra muoversi su un sottilissimo strato di ghiaccio, in cui ogni passo verso la verità rende più vicino il rischio di sprofondare nell’abisso, e le risposte da trovare appaiono nascoste ben al di sotto delle apparenze: qual è la vera identità di Putnam? qual è il motivo degli enormi bonifici che riceveva ogni anno? perché per tutto questo tempo ha vissuto in incognito? Per venire a capo dell’intricata vicenda, Alexander avrà bisogno dell’aiuto di suo fratello, Maximilian, e di Billie, una poliziotta newyorkese piena di personalità e spirito d’iniziativa.

Autore

Allen Eskens è stato avvocato difensore per vent’anni. Ha affinato le sue abilità di scrittura creativa nella Minnesota State University, nel Iowa Writing Festival e nel Loft Literary Center di Minneapolis. È membro dell’associazione Twin Cities Sisters in Crime. Con Neri Pozza ha pubblicato Verità sepolte (2015, BEAT 2016), Al posto di un altro (2016) e Il cielo può cadere (2018).