Neri Pozza Editore | La vita degli altri
 
  • Condividi :

La vita degli altri

Neel Mukherjee

Compra on-line

Compra l'Ebook

Nel 1967, nel cuore di Bhabanipur, a Calcutta, fa bella mostra di sé una grande casa a quattro piani, con un prezioso giardino sul retro.
È la casa dei Ghosh, gente scaltra e abile che viene da Calcutta nord e possiede aziende – come la Charu Paper & Sons, una rinomata cartiera – e, a detta di tutti, eccellenti entrature nelle alte sfere del Partito del Congresso.
In casa Ghosh è concesso a tutti il lusso di recitare la Grande Famiglia Felice. Quando cala il palcoscenico sulla recita, la realtà però svela il suo vero volto.
Finalista al Man Booker Prize e vincitore dell’Encore 2015, La vita degli altri è un romanzo epico, coinvolgente e ricco di personaggi memorabili che, attraverso il declino di una famiglia, dipinge i turbolenti anni in cui il vento della modernità si è abbattuto sull’India.

ISBN: 978-88-655-9639-5

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 608

Tradotto da: Norman Gobetti

Prezzo:13,00

ISBN: 978-88-655-9639-5

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 608

Tradotto da: Norman Gobetti

Prezzo:13,00

RECENSIONI

«Commuove profondamente».
Amitav Ghosh

«L’autore racconta ascesa e caduta di una solida dinastia borghese nell’India turbolenta degli Anni ’70 divisa tra tradizione e modernismo occidentale».
Ttl – La Stampa

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter