Neri Pozza Editore | La vita luminosa di Lilly Afrodite
 
  • Condividi :

La vita luminosa di Lilly Afrodite

Beatrice Colin

Compra on-line

Compra l'Ebook

Lilly Nelly Afrodite nasce ufficialmente il 31 dicembre del 1899 a Berlino, da una madre bohémienne la cui vita termina tragicamente il giorno in cui il suo amante bavarese le spara. Cresciuta al San Francesco Saverio, l’orfanotrofio cattolico della capitale tedesca, negli anni Venti la ragazza è una giovane, affascinante donna. È il tempo della Repubblica di Weimar, e a Berlino ogni giorno c’è uno spargimento di sangue, si innalza una barricata, rimbombano colpi di arma da fuoco, si aprono a un ritmo incessante nuovi cabaret e locali notturni, e i conti e i principi di Prussia e Baviera, di ritorno dai loro eccentrici viaggi, alloggiano in alberghi di lusso. Gonne che sfiorano il ginocchio, capelli a caschetto, Lilly non tarda a trovare il suo posto nella fervente vita notturna berlinese. Passa dalle audizioni di riviste e teatri scalcinati ai set del nascente cinema tedesco, e si innamora di un geniale regista russo che la trasforma in una delle grandi stelle della cinematografia, un’icona dai capelli bruni e i grandi occhi striati d’argento. 

ISBN: 978-88-655-9220-5

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 448

Tradotto da: Simona Fefè

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9220-5

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 448

Tradotto da: Simona Fefè

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Nella Berlino della Repubblica di Weimar e dei cabaret, la vita tumultuosa e coraggiosa, tra sfarzo e miserie, di una giovane attrice».
Barbara Briganti, la Repubblica

«Ci sono dei libri che hanno una particolare sensualità, pagine in cui, leggendo di un personaggio, ti sembra che se lo incontrassi per strada o riconosceresti da come cammina o dal bagliore degli occhi. Accade con La vita luminosa di Lilly Afrodite, promessa di una notte d’amore, di una gioia e un dolore improvvisi».
D - la Repubblica delle Donne

«Un romanzo che cattura magnificamente il senso di un’epoca di frenetiche invenzioni e seducenti promesse».
New York Times Book Review

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter