Neri Pozza Editore | Non conosco il tuo nome
 
  • Condividi :

Non conosco il tuo nome

Joshua Ferris

Compra on-line

Compra l'Ebook
Tim è un uomo giovane e attraente, e il passare degli anni sembra avergli donato il fascino luminoso e intenso di un attore di teatro. La moglie Jane conserva intatto il suo amore per lui, e attraverso le piccole difficoltà di ogni giorno il loro matrimonio ha acquisito la forza di un vero legame, complice e sentimentale. Ma un giorno Tim si alza ed esce. Esce dalla casa, dalla famiglia, dall’ufficio, dalla calda dimora degli affetti, dell’amore, della sicurezza. Esce e inizia a camminare. Per non fermarsi mai piú. La sua è una malattia che lo spinge a mettersi in marcia senza potersi arrestare, perdendosi nei meandri della città, nelle periferie, nei sobborghi, nelle strade di campagna. Fino a quando, senza forze, come in trance, crolla e si addormenta.
Un romanzo di bellezza abbagliante sul matrimonio e sulla famiglia e sulle forze imprevedibili della natura e del desiderio.

 

ISBN: 978-88-655-9099-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 336

Tradotto da: Sefano Bortolussi

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9099-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 336

Tradotto da: Sefano Bortolussi

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Un giovane narratore che ama in egual misura la cultura classica e quella popolare, e concentra il proprio sforzo creativo sulla sincerità e l’umanità dei suoi personaggi».
la Repubblica

«Joshua Ferris ha saputo coinvolgere e sedurre i lettori giovani [...] e i letterati che soppesano le virgole e sanno quando è il caso di inchinarsi al cervello unito alla buona scrittura».
Corriere della Sera

«Joshua Ferris è un vero scrittore, perché anche la sua scrittura racconta».
Daria Bignardi, Vanity Fair

«Il ritratto sconcertante di un uomo del tutto privo delle difese della civiltà. La prosa di Ferris è originale, esuberante, di una bellezza capace di dare i brividi».

The New Yorker

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter