Derek B. Miller

Notturno norvegese

Dopo la scomparsa della moglie Mabel a New York, Sheldon Horowitz, vecchio ebreo del New England, ex marine capace, durante la guerra in Corea, di premere il grilletto di un fucile con il tocco di un amante e di far fuori la bellezza di dodici uomini,...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Traduzione di Massimo Gardella
2017, pp. 320, € 9,00
ISBN: 9788865594162
Collana: Beat Edizioni
Generi: Gialli
SINOSSI

Dopo la scomparsa della moglie Mabel a New York, Sheldon Horowitz, vecchio ebreo del New England, ex marine capace, durante la guerra in Corea, di premere il grilletto di un fucile con il tocco di un amante e di far fuori la bellezza di dodici uomini, decide di trasferirsi a Oslo, a casa della nipote Rhea, affermata architetto nella capitale norvegese. Può però un ex marine vivere come un placido pensionato tra i ghiacci della Scandinavia?
Un giorno, mentre è comodamente allungato sul divano a leggere un libro di Danielle Steel, Sheldon sente delle grida provenienti dal piano di sopra. Sulla soglia del suo appartamento compaiono una donna e un ragazzino di otto anni al massimo, visibilmente terrorizzato.
Gli eventi precipitano in un istante. Dapprima il respiro e i passi pesanti di chi è in cerca dei due fuggitivi sulle scale, poi dei colpi sulla porta e, infine, la donna che spalanca gli occhi, spinge il bambino verso Sheldon, mima con le labbra parole che lui non comprende, e corre su per le scale, incontro ai suoi inseguitori. Annoverato tra i migliori crime e thriller dell’anno dalla stampa internazionale, Notturno norvegese ha svelato sulla scena letteraria internazionale il talento di Derek B. Miller.

Autore

Derek B. Miller è il direttore del Policy Lab, organizzazione dell’Istituto per la Ricerca del Disarmo delle Nazioni Unite. Dopo la laurea in relazioni nternazionali all’Università di Ginevra e un master in studi sulla sicurezza della Georgetown University, in cooperazione con il St Catherine’s college, Oxford, ha cominciato a scrivere. Uno strano luogo per morire, il suo primo romanzo, è stato pubblicato da Neri Pozza nel 2014. Attualmente l'autore vive a Oslo con la moglie e i figli.