Neri Pozza Editore | Resoconto del mio passaggio sulla terra
 
  • Condividi :

Resoconto del mio passaggio sulla terra

Daniel Mason

Compra on-line

Compra l'Ebook

Un incontro di boxe a mani nude, in piena Età della Reggenza, tra un giovane pugile in ascesa, sfavorito, e un avversario temibile, imbattuto e potente come una macchina a vapore. Diciassette round per un match fatale che si consuma, letteralmente, fino all’ultimo sangue. Un collezionista inglese di «bestie strane», in preda a un delirio malarico nel cuore delle Molucche, viene folgorato da un’idea meravigliosa e sconvolgente che vuole condividere con il suo idolo, Charles Darwin, in una lettera che non riceverà mai risposta. Un medico di campagna viene assalito da strane crisi parossistiche in cui è posseduto da una seconda versione di sé stesso, forse migliore. Un faraone egizio, dio in terra, conduce esperimenti crudeli sui bambini per risolvere il mistero dell’esistenza umana… Dalle profondità del Nilo alla fine del cielo, dalle isole devastate dai vulcani a un manicomio brasiliano, i personaggi che vivono in queste pagine, colti in un momento di estremo pericolo o di epifania, affrontano a mani nude, come il pugile Burke in apertura di questa raccolta, illusioni, nevrosi, terrori, incertezze e assurde passioni. Acclamato come uno dei migliori narratori americani della sua generazione (New York Times), Daniel Mason in Resoconto del mio passaggio sulla Terra, finalista al Pulitzer, crea un incantesimo introspettivo in cui pensieri, pulsioni e ossessioni dei suoi personaggi, reali o letterari, trascinano chi legge in un’esperienza empatica totale nella quale si distilla «la sostanza di un romanzo in un decimo della lunghezza» (The Guardian).

ISBN: 978-88-54524-17-0

Categoria:

Genere:

Collana: I Narratori delle Tavole

Pagine: 192

Tradotto da: Massimo Ortelio

Prezzo:18,00

ISBN: 978-88-54524-17-0

Categoria:

Genere:

Collana: I Narratori delle Tavole

Pagine: 192

Tradotto da: Massimo Ortelio

Prezzo:18,00

RECENSIONI

«Con echi di Borges e di Calvino, le storie di Mason sono omaggi alla curiosità, alla passione, al valore della follia, alla profonda tenacia dell’essere umano».
Booklist

 «Queste pagine racchiudono tutto il piacere che può offrire la narrativa quando è magnifica».
The Guardian

«Come uno dei suoi personaggi, Mason è ossessionato dalla catalogazione di tutti i momenti intensi dell’esistenza. È un meraviglioso artigiano delle parole, rispettoso dei suoi lettori».
Publishers Weekly 

«La qualità delle sue rivelazioni, l’abilità nello svelare temperamenti, abitudini e la vera natura dei suoi personaggi: questo è ciò che rende la scrittura di Mason assolutamente unica».
New York Times Magazine

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter