Sangue e onore. I Borgia

Compra on-line
L’11 agosto 1492 è un livido giorno di afa e calura quando, nella grande piazza del Vaticano, risuona il fatidico annuncio: «Habemus Papam!» Rodrigo Borgia, cardinale di Valenza, è stato eletto Papa col nome di Alessandro vi. Ha sconfitto Della Rovere, che in conclave già sedeva sotto l’immagine di Cristo che consegna a san Pietro le chiavi della Chiesa, e il potente Ascanio Sforza.
I piani di Alessandro vi sono chiari: ripristinare l’ordine, risanare la finanza pubblica, unificare le forze cristiane contro il pericolo turco e rinsaldare le alleanze. Buoni propositi che vengono, tuttavia, presto dissipati da un’ambizione sfrenata, capace di convincerlo a cedere in sposa la figlia Lucrezia ben due volte (prima a Giovanni Sforza e poi ad Alfonso d’Aragona), di crescere il figlio Cesare come il Principe spietato e freddo che ispirerà Machiavelli, di intraprendere una relazione con una giovanissima Giulia Farnese e di ordire complotti e vendette senza risparmiare nessuno.
ISBN: 978-88-655-9578-7
Categoria:
Collana: Beat Bestseller
Pagine: 576
Tradotto da: Maddalena Togliani
Prezzo: €9,90

RECENSIONI
«Con un vivace cast di personaggi iconici, tra cui l’influente Niccolò Machiavelli, l’accattivante saga del Rinascimento italiano di Sarah Dunant entusiasma i suoi lettori pagina dopo pagina».
Booklist
«Sesso, potere, intrighi. Un romanzo che regala al lettore la giusta dose di voyeurismo con la scusa di approfondire un po’ di Storia con la S maiuscola».
Robinson - la Repubblica