Neri Pozza Editore | Senza parole
 
  • Condividi :

Senza parole

Edward St Aubyn

Compra on-line

Compra l'Ebook
L’intera società letteraria del Commonwealth è in fermento. A Londra si svolge  l’Elysian Prize, uno dei riconoscimenti più ambiti negli illustri salotti letterari britannici, in quelli altrettanto nobili di Edimburgo e tra i notabili di Nuova Delhi. Sponsorizzato dalla Elysian, un’industria agricola che annovera tra i suoi prodotti alcuni degli erbicidi e dei pesticidi più devastanti sulla faccia della terra, il Premio ha nel suo consiglio d’amministrazione Sir David Hampshire, un vecchio mandarino della politica inglese, che ha nominato presidente della giuria Malcolm Craig, parlamentare noto per un maldestro discorso sull’indipendenza della Scozia. Nell’ingrato compito di scegliere i romanzi in concorso, Craig deve vedersela con una giuria composta da spocchiose star del giornalismo, scrittrici sconosciute, astruse esponenti dell’accademia, e una rosa di autori a dir poco improbabile. L’Elysian Prize, però, riserva sempre, come ben sanno negli illustri salotti letterari londinesi, graziose e imprevedibili sorprese.
Opera in cui l’autore dei Melrose conferma il suo straordinario talento, Senza parole è una delle più divertenti incursioni che sia dato leggere nel «deserto del Reale» che caratterizza la società letteraria odierna.

 

ISBN: 978-88-655-9486-5

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 208

Tradotto da: Luca Briasco

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9486-5

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 208

Tradotto da: Luca Briasco

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«L’ironia feroce di St Aubyn non risparmia nessun personaggio e ci offre una galleria quasi completa dei tipi umani che affollano il mondo letterario di qualunque paese».
Il Fatto Quotidiano

«St Aubyn, mostruosamente bravo, scrive un libro spassoso, malinconico, raffinatissimo. E il lettore se la spassa, ride e pensa continuamente: vorrei essere lì con loro, anzi no, meglio di no, anzi sì… Edward St Aubyn è un fuoriclasse».
D - la Repubblica
 

EVENTI E NEWS

VIDEO

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter