Tina Orr Munro

La morte mi guarda

Nessuno sa far parlare la scena di un crimine meglio di Ally Dymond, nessuno meglio di lei sa riavvolgere il nastro degli ultimi istanti di una vita: il suo lavoro è cercare le prove, che sono indiscutibili, non mentono mai. Diversamente dalle persone.

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Traduzione di Simona Fefé
2023, pp. , € 9,99
ISBN: 9788854529236
Collana:
Generi: Gialli
SINOSSI

Nessuno sa far parlare la scena di un crimine meglio di Ally Dymond, nessuno meglio di lei sa riavvolgere il nastro degli ultimi istanti di una vita: il suo lavoro è cercare le prove, che sono indiscutibili, non mentono mai. Diversamente dalle persone. Ally infatti mette sempre al primo posto la verità, anche quando può costarle la carriera. Perché, dovrebbe saperlo, i colleghi non si denunciano per nessun motivo al mondo, anche quando giocano sporco con le tracce pur di incastrare un presunto assassino. In ogni caso, all’Unità indagini crimini violenti di Exeter, Devon, nessuno vuole tra i piedi una CSI tutta d’un pezzo, perciò Ally si ritrova in una piccola e sonnacchiosa località nel nord della contea a spolverare impronte in bagni pubblici danneggiati, su utilitarie carbonizzate e collari di barboncini rapiti. Finché un giorno viene rinvenuto il corpo di una ragazza, una tossica a giudicare dai segni sulle braccia, di poco piú grande della sua Megan, l’adolescente croce e delizia della sua vita di madre single. Se per la polizia di Bidecombe il caso è semplice – la vittima aveva un fidanzato violento, consumatore abituale di crack – Ally, d’abitudine, non è mai per le soluzioni comode; inoltre la scena del crimine le dice qualcos’altro. Non è la prima volta che si trova sola contro tutti e i responsabili dell’indagine fingono di ignorare la sua esistenza, quando non le sono apertamente ostili. Dovrà mettere in campo tutte le sue conoscenze di esperta della scena del crimine per dare la caccia a un assassino che nessuno cerca al di fuori di lei. Quello che Ally non può sapere, però, è che la sua vita e quella di sua figlia sono in pericolo, perché, nel buio, l’assassino la guarda.

«Piacerà moltissimo ai fan di Broadchurch. Non riuscirete a metterlo giú».
platinum

«Da questo inizio, si prospetta una serie pazzesca».
Sunday Post

«Un’apertura d’effetto per una nuova serie entusiasmante».
The Sun

«Una trama serrata, un ritmo incalzante, per una storia che ha al centro un assassino manipolatore e disturbante».
Country & Town House

Autore

T. Orr Munro è nata nello Hampshire da madre inglese e padre greco-armeno ma ha sempre vissuto nel Devon. Dopo l’università e una formazione come Crime scene investigator, è diventata insegnante. A 33 anni, ha deciso di cambiare vita ed è diventata giornalista di cronaca nera. La formazione come tecnico della scena del crimine ha ispirato questo primo romanzo della serie di Ally Dymond.