Valeria Parrella

Per grazia ricevuta

Per grazia ricevuta ha confermato definitivamente Valeria Parrella come una delle voci più fresche, originali e potenti della nuova narrativa italiana, riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico in Italia e all’estero. Dopo...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2010, pp. 135, € 7,00
ISBN: 9788865590263
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa italiana
SINOSSI

Per grazia ricevuta ha confermato definitivamente Valeria Parrella come una delle voci più fresche, originali e potenti della nuova narrativa italiana, riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico in Italia e all’estero. Dopo il fortunatissimo esordio di mosca più balena, che ha vinto il Premio Campiello Opera Prima, nel suo secondo libro Valeria Parrella racconta una Napoli lontana dal folklore e dalla retorica, fra corrieri della droga ed eleganti gallerie d’arte, tipografie clandestine e giovani laureate che vogliono strapparsi alla dimensione soffocante della periferia; storie di uomini e (soprattutto) di donne impegnati a inseguire i propri desideri affrontando il mondo con ironia e coraggio. Nel 2005 il libro è entrato nella cinquina dei finalisti al Premio Strega.

Autore

Valeria Parrella (1974) è autrice di racconti (mosca più balena), romanzi (Lo spazio bianco, Ma quale amore), monologhi e pièce teatrali (Ciao maschio, Il verdetto, Tre terzi). Le sue opere sono state tradotte in Germania, in Spagna, in Francia e negli Stati Uniti.