João Ubaldo Ribeiro

Lussuria

Questo romanzo dedicato alla Lussuria è il quarto volume della famosa serie sui Sette Peccati Capitali, promossa dalla casa editrice brasiliana Objectiva. Proprio mentre i giornali annunciano che João Ubaldo Ribeiro sta scrivendo un libro...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2011, pp. 144, € 9,00
ISBN: 9788865590539
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Questo romanzo dedicato alla Lussuria è il quarto volume della famosa serie sui Sette Peccati Capitali, promossa dalla casa editrice brasiliana Objectiva. Proprio mentre i giornali annunciano che João Ubaldo Ribeiro sta scrivendo un libro sulla Lussuria, lo scrittore riceve un manoscritto. Sono gli originali del testo che viene pubblicato e permettono al pubblico di conoscere la storia di un personaggio affascinante ed eccezionale in tutti i sensi: CLB, una donna di 68 anni di Rio de Janeiro che nella sua vita non si è mai tirata indietro quando si è trattato dei piaceri e delle infinite possibilità offerte dal sesso. Impudico e provocatore, il grande maestro della letteratura brasiliana ha scritto un libro senza censure, provando che sotto l’Equatore il peccato non esiste.

 

Autore

João Ubaldo Ribeiro (1941) è uno dei nomi più importanti della letteratura brasiliana, appartiene alla prestigiosa «Academia Brasileira de Letras» ed è tradotto in più di sedici paesi. Nella sua carriera ha ottenuto vari premi, fra cui due Jabuti. Ha raggiunto la notorietà nel 1971 con Sergente Getúlio, di cui Cavallo di Ferro ha pubblicato una nuova edizione nel 2007. Fra le sue opere: Viva il popolo brasiliano (Frassinelli, 1997) e Il sorriso della lucertola (1989).