Lidia Ravera

Le seduzioni dell'inverno

Stefano conduce la vita di un single di mezz’età: casa disordinata, letto sfatto e piatti da lavare ammucchiati in cucina. Ma una mattina, al risveglio, trova l’appartamento trasformato, la colazione imbandita e musica classica in...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2011, pp. 192, € 9,00
ISBN: 9788865590621
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa italiana
SINOSSI

Stefano conduce la vita di un single di mezz’età: casa disordinata, letto sfatto e piatti da lavare ammucchiati in cucina. Ma una mattina, al risveglio, trova l’appartamento trasformato, la colazione imbandita e musica classica in dolce sottofondo: l’artefice di questa rivoluzione è Sophie, donna colta e riservata che offre, quasi inspiegabilmente, i propri servigi di domestica instancabile. Le sue seduzioni vincono il cuore invernale di Stefano che per la prima volta si abbandona alla passione. Tanto piú duro è il secondo risveglio nella casa deserta e silenziosa. L’inverno è una stagione del cuore e del tempo: le sue seduzioni sono sottili e insidiose. Soprattutto se sono la posta in gioco di una crudele partita fra donne. Con il suo sguardo ironico e tagliente, il suo straordinario talento narrativo, Lidia Ravera ci regala la tardiva “educazione sentimentale” di un uomo che impara con la passione e il tradimento il senso della vita.

Autore

Lidia Ravera, scrittrice, sceneggiatrice e giornalista, dopo aver raggiunto la notorietà con il romanzo di esordio Porci con le ali, ha pubblicato, fra gli altri titoli, Sorelle (1994), Eterna ragazza (2006), La guerra dei figli (2009) e A Stromboli (2010). Con nottetempo ha pubblicato Il dio zitto (2008).