Ethan Hawke

Mercoledi delle ceneri

Jimmy è un post-adolescente che si è arruolato nell’esercito per capriccio, e passa il tempo a strafarsi coi commilitoni; Christy è una giovane infermiera con la testa sulle spalle – fin troppo, vista la sua tendenza...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2015, pp. 280, € 9,00
ISBN: 9788865592335
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Jimmy è un post-adolescente che si è arruolato nell’esercito per capriccio, e passa il tempo a strafarsi coi commilitoni; Christy è una giovane infermiera con la testa sulle spalle – fin troppo, vista la sua tendenza allo scetticismo e all’ipercritica. I due, con un figlio in arrivo, si lasciano, si rimettono insieme, si detestano, si adorano, si sposano e, alla fine di un rocambolesco viaggio in macchina, approdano più confusi che mai nel disfacimento surreale delle strade di New Orleans dopo il Martedì Grasso. Nelle mani di Ethan Hawke, uno degli attori più talentuosi degli ultimi anni, quella che sembra una convenzionale storia d’amore on the road si colora invece di dialoghi convulsi e realistici, gesti e sguardi colti con precisione struggente, puro brio narrativo salingeriano, per dar vita a due personaggi a cui è impossibile non affezionarsi, e a un romanzo che è impossibile abbandonare prima dell’ultima pagina.

Autore

Ethan Hawke, attore, sceneggiatore, regista e scrittore, è nato in Texas nel 1970. Ha recitato in numerosi film di grande successo, fra cui L’attimo fuggente, Giovani, carini e disoccupati, Prima dell’alba, Gattaca, Training Day, Prima del tramonto, Onora il padre e la madre, Before Midnight e Boyhood. Come regista ha diretto Chelsea Walls e L’amore giovane, tratto dal suo romanzo omonimo (minimum fax 2010).