Richard Price

Balene bianche

Intorno alla metà degli anni Novanta, l’East Bronx era il regno incontrastato dei Wild Geese, la squadra di detective più affiatata di New York. Una squadra magnifica, ma con un cruccio: non aver incastrato le loro personali «Balene...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Luca Briasco
2018, pp. 400, € 11,00
ISBN: 9788865595251
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Intorno alla metà degli anni Novanta, l’East Bronx era il regno incontrastato dei Wild Geese, la squadra di detective più affiatata di New York. Una squadra magnifica, ma con un cruccio: non aver incastrato le loro personali «Balene bianche», i criminali che avevano commesso delitti efferati sotto i loro occhi e l’avevano fatta franca. Dei cinque superstiti dei Wild Geese, l’unico ancora in servizio è Billy Gaves, il cucciolo del gruppo. Un giorno Billy viene chiamato sul luogo di un delitto e riconosce subito nella vittima Jeffrey Bannion, la «Balena bianca» cui ha dato ininterrottamente e vanamente la caccia Pavlicek, uno dei suoi ex colleghi. Quando nei giorni seguenti altre due «Balene bianche» vengono assasinate in circostanze misteriose, Billy capisce che c’è un’unica cosa da fare: riunire i Wild Geese al completo, e cercare di capire chi abbia deciso di farsi giustizia da solo.

Autore

Richard Price è autore di sceneggiature, libri autobiografici e grandi romanzi dickensiani. Durante la sua carriera ha ricevuto svariati premi prestigiosi, tra cui un Edgar Award, un Writers Guild of America e una nomination agli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale de Il colore dei soldi di Martin Scorsese. Tra le sue opere La vita facile (Giano 2008, BEAT 2011), I Wanderers (Giano 2009).